Premio Terna 22 CACCIATORI DI INNOVAZIONE

 

123b

Le stelle del Premio Terna a Pallazzo Collicola

Quarantasei artisti riuniti assieme in un viaggio umbro che raccoglie il legame speciale tra una grande azienda italiana e la cultura dell’arte visiva. E’ “1,2,3…STELLA” la collettiva che mette in mostra i lavori dei vincitori delle tre edizioni del Premio Terna. Un archivio contemporaneo per disegnare nuove visioni.

Leggi tutto
''Add'', al Macro Testaccio le Arti Digitali 2011
Quattro giorni fra installazioni, presentazioni, video arte. Insieme alla mostra, una competizione di videoarte con la premiazione finale dell’opera vincitrice, e una densa proposta formativa concentrata fra sabato 25 e domenica 26 in cui si avvicenderanno docenti universitari, critici, ricercatori per offrire momenti di dialogo e approfondimento teorico con il pubblico.

Leggi tutto
60 artisti in Vaticano per Papa Ratzinger
papaPittori, scultori, architetti, fotografi, scrittori, musicisti, registi e persino orefici in Vaticano per festeggiare l’ordinazione sacerdotale di Benedetto XVI. Tra loro, nomi come il brasiliano Oscar Niemeyer, ultracentenario maestro dell'architettura, lo spagnolo Santiago Calatrava, lo svizzero Mario Botta, il greco Jannis Kounellis, gli italiani Ennio Morricone, Renzo Piano, Pupi Avati, Tullio Pericoli, Mimmo Paladino, Mario Ceroli, Paolo Portoghesi, Arnaldo Pomodoro.

Leggi tutto
InnovAction Lab premia gli innovatori
labUniversità, imprese e istituzioni si incontreranno martedì 23 giugno, presso il MACRO Testaccio di Roma, per premiare i progetti di innovazione più interessanti. Sarà inoltre possibile approfondire i programmi di innovazione finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico, come pure conoscere le linee direttrici future che il decisore pubblico ha varato. Tale racconto si inserisce nella cornice della mostra «Unicità d’Italia», con la quale si vuole valorizzare la creatività e l’innovazione della produzione Made in Italy, promossa dal MiSE e realizzata dalla Fondazione Valore Italia.

Leggi tutto
Gianni Caravaggio | PT MARKET
Image nameSi diploma all'Accademia di Belle Arti di Milano con Luciano Fabro dal quale ha ereditato la passione per i materiali poveri come farina, zucchero, carta, borotalco, che accostata in modo spiazzante ed efficace al marmo, al ferro, al bronzo, in un originale ripensamento della tradizionale materia scultorea. I risultati sono opere di grande pulizia formale che indagano l'origine dello stesso gesto artistico, inteso come atto demiurgico. Nel panorama artistico italiano degli ultimi anni, Caravaggio si pone come una delle personalità più autonome e apprezzate dalla critica e dal mercato.

Leggi tutto
www.premioterna.com