Poesia Transumanista Somma di Momenti di Zairo Ferranti

 ZAIRO FERRANTE DINANIMISTA NEOFUTURISTA TRANSUMANISTA Segnalato in

http://www.taninoferri.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=46&Itemid=68&limitstart=1

TANINO FERRI MAGAZINE Culturale

SOMMA DI MOMENTI

Nell'Impossibile Immortale

Smarrito nell'Insuperabile.

Logica irrazionale assembla

scintillanti pensieri

di un Dio Creatore.

Paradigma dell'Eterno.

E nell'Anima color del vino

sommo il mio momento

e all'infinito.

Mi perdo e mi ritrovo

in uno zero.

Zero.

Inizio dell'eterno

Zero.

Capolinea dell'infinito.

Solo in disparte,

nell'arte di queste lettere

supero me stesso.

Ed ancor sconfitto mi

ri-abbatto...

 ...inutile pensarlo.

Concetto inafferrabile,

aria irrespirabile,

 luce irraggiungibile.

Smarrito nel raccogliere

il mare in una tazza,

pazza è la mia mente

se mi volto e mi rigiro

in cerca di un suo volto.

Infelice piango!

Nel ritorno

alla mia Anima.

Lei: come uno zero

prova dell'Eterno,

somma di momenti

ch'espande l'Infinito.

Zairo Ferrante, 16-03-10

 

*** Zairo Ferrante è nato in provincia di Salerno, ha, poi, vissuto fino all'età di 19 anni, ad Aquara (SA) caratteristico paesino medioevale  del Cilento, si trasferisce a Ferrara per studiare Medicina e Chirurgia presso la locale Università.Si fa conoscere con il libro di Prosa e Poesia “D'amore, di sogni e di altre follie”, edito da Este Edition nel Luglio 2009. Ricercatore nazionale per il “Laboratorio di letteratura futurista” (LLF), è il Fondatore del “DinAnimismo” ovvero Movimento Poetico Rivoluzionario Delle Anime, avendone curato il 1° Manifesto. 

Saggista, recensore e collaboratore di diverse riviste culturali, cura una rubrica di poesie sul giornale on-line di Ferrara L'asino rosso dal titolo “è PoesiAnima".