Mi dispiace molto che Giorgio Dragotto abbia voluto trasformare persino la manifestazione di sabato a Roma in motivo di scontro. Ho concordato personalmente con Antonio Fortini (vice coordinatore vicario) le modalità di mobilitazione dei nostri iscritti, dividendo il compito di contattarli con lui. Mauro Malaguti si è a sua volta impegnato per convincere più sostenitori ad aderire, auspicando di fare ben 10 pullman. Per ora è arrivato a cinque, ma il lavoro sta continuando e aspettiamo altre adesioni (chi volesse può contattare il n. di tel. 0532-203090 ). Dragotto, anziché dimostrarsi scocciato dell’impegno di Mauro, avrebbe fatto più bella figura ad emularlo.
Avevo auspicato che il confronto tra i candidati del Pdl avvenisse sui programmi (la competizione crea consenso quando è propositiva). Dopo un inizio con qualche sbavatura, Mauro Malaguti si è attenuto a questo invito. Constato purtroppo che al contrario Dragotto cerca di buttarla in rissa. Comprendo il suo nervosismo, perché finora non era mai stato abituato ad una competizione vera (lui ha sempre preferito “vincere facile” escludendo i suoi concorrenti dalla lista), ma è tempo di farsene una ragione e convincersi che il Pdl è un partito nuovo, in cui bisogna confrontarsi sul piano delle idee e dei valori comuni, non serve a nulla – anzi è controproducente – insistere sulla divisione tra ex di Fi ed ex di An. E infatti sono tanti gli amici che provengono da Fi che votano Malaguti e di certo ci sono ex An che votano Dragotto....
continua: http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=50d51059998df3e9
*Asinorosso ha scritto il 19 marzo 2010 - 9:40
-
Ferraresi! Ma il pensiero critico? L’astensione è un errore. La poltica attraversa e condiziona (purtroppo…) la vita reale. (Come ben evidenziato qua da Lillo e qualcun altro). Tuttavia appunto Balboni-leader storico dell’opposizione delle Destre moderne a Ferrara- non ha torto a sollevare la questione Dragotto. Simpatico ma politicamente debole ed espressione a Ferrara di un ex Forza Italia (tranne eccezioni-Carlos Dana ad esempio e i più giovani) insomma, lo sanno tutti, sempre un partito virtuale, poco presente e visibile. L’opposizione a Ferrara concreta (anche con contraddizioni, ma …) da destra… l’ha sempre fatta l’ex AN (o la Destra nel suo piccolo). Forza Italia fumo e plastica (Dragotto solo un exploit per le comunali e insomma link di tutta l’area però…). Insomma Balboni torna finalmernte a ruggire (anche in polemica mi sembra con certo Fini su certi temi) e si dovrebbe capire perchè. Se uno se lo domanda.. ha ragione Balboni – che comunque sta lanciando nell’ex AN oggi PDL una nuova generazione interessante oltre al bravissimo Malaguti (i vari Cimarelli, Spath… appunto Dana e altri). Semmai dopo le elezioni intervenga davvero Berlusconi a rinnovare il PDL Ferrara (ma la zavorra è nell’ex Forza Italia vecchia generazione…). Vertici- a parte blitz in città effimeri- da sempre stranamenti distratti su Ferrara…
-
video