Bollette ed elmetto
di Paolo Giardini
Nel sintetico articolo pubblicato il 10/2 riportante l’appello di Tagliani per la famiglie disagiate, nonostante la brevità del messaggio c’è qualche parola di troppo: “… risultino coperte, senza tagli, le spese relative al welfare”. Ci mancherebbe che venissero tagliate le spese del welfare, già sottodimensionate sulla soglia imbarazzante del pro-forma, quando il comune spende 25 mila euro aggiuntivi allo stipendio della portavoce del sindaco e conferma stipendi da cardiochirurghi a dirigenti comunali di discutibile efficienza e responsabilità ridotte!
Tar Toscana ha accolto i ricorsi contro inceneritore di Rufina (Fi)
IL TAR II sezione (Presidente Dott. Maurizio Nicolosi ed estensore della decisione Dott.Pierpaolo Grauso) ha accolto i ricorsi del Dott.Francesco Giuntini Antinori e dell’Ass.Italia Nostra difesi dagli Avv.ti G.Ceruti, A.Del Re, e L.Manetti. I ricorsi erano diretti ad ottenere l’annullamento degli atti del Dirigente del Servizio VIA della Provincia di Firenze che aveva emesso Pronuncia positiva di compatibilità ambientale ed rilasciato l’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) sul Progetto relativo all’Inceneritore “I Cipressi” in Comune di Rufina, Loc.Selvapiana, proposto dalla AER Spa.
di Valentino Tavolazzi
L’appello del sindaco Tagliani è tardivo e non attenua la responsabilità per la mancata manovra di bilancio che la maggioranza avrebbe dovuto attuare un mese fa. Tuttavia nulla è perduto, una variazione di bilancio è possibile in ogni momento. La crisi a Ferrara è pesantissima. Una vera e propria emergenza famiglie. Oltre alla disoccupazione ed alla cassa integrazione, molti ferraresi devono fare i conti con i servizi tagliati da Hera (gas) per via delle bollette non pagate. Giovani coppie non riescono più a pagare le rette degli asili o la rata del mutuo prima casa.
PROGETTO PER FERRARA