Ferrara Il poeta Bevilacqua al Lobster /recensioni da Literary

Copia3_Bevilacqua2_jpgGRANDE.jpgSandro Bevilacqua: Ma che Vita (Este Edition, 2009)

Oggi 25 3 2010 ore 18 30 al Lobster Street Bar di Via Scienze Ferrara, presentazione di Ma che Vita di Sandro Bevilacqua, poeta neocrepuscolare e neoscapigliato ferrarese, già reduce dal successo del precedente volume poetico Luci dal Buio. Intervengono l'editore, scrittore e giornalista Riccardo Roversi e il neofuturista Roberto Guerra.

* da Literary  Emilio Diedo Recensione di Ma che Vita di Sandro Bevilacqua

Sandro Bevilacqua si ripropone, dopo l’opera prima di un anno fa, sempre con una raccolta poetica, e sempre per l’Este Edition con l’analoga impronta narrativo-poetica e col medesimo sfondo di solitudine.

Tuttavia tra i versi prende forma, molto meglio che nella precedente pubblicazione, una prevalente tematica: 'la diversità'. Il titolo della breve silloge, che è anche titolo della poesia incipitaria, per quanto d’acchito induca a tentennare tra l’ambigua, ossimorica soluzione della bellezza e quella dello squallore, in seconda battuta, ossia in corso di lettura, ce ne disvela l’esatta idea....

continua http://www.literary.it/dati/literary/diedo/ma_che_vita.html

*da Literary Elisa Davoglio Recensione di Ma che Vita di Sandro Bevilacqua

La scrittura di Sandro Bevilacqua è contraddistinta da una forte, quasi spietata lettura del mondo contemporaneo, che ben si sintetizza nel “ma che vita” che recita il titolo di questa silloge. L’autore è rigoroso nel tracciare scene-metafora della realtà, in modo da costruire una poetica che ha nell’immagine la sua maggiore forza.

“Entrano pagliacci, falsa tristezza | (…) Una rete. Si romperà al primo impatto? | Forse è la volta buona. | Lo spettacolo prosegua, mestamente”: nella rappresentazione del circo ecco palesarsi l’inettitudine del camuffamento e la tentazione del fato, l’evento che può rompere la messinscena della vita....

continua http://www.literary.it/dati/literary/davoglio_elisa/ma_che_vita.html