Passa ai contenuti principali

Beppe Grillo L'Asino Rosso del PD non stop non stop

freebloggers_go.jpgBEPPE GRILLO: L’ASINO ROSSO DEL PD

(**remix virtuale dell'omonimo articolo edito da Asino Rosso il 21 7 luglio scorso 2009 alla vigilia del congresso del PD
lo ripresentiamo integrale alla luce del rifiuto del PD a suo tempo di confermare la sua candidatura... alla luce dello tsunami Beppe Grillo in arrivo domenica tra i Resti del PartitoDemocristiano... Alla luce del grande show futuribile presente... di Grillo di gioved' scorso a Ferrara (ma in tutta Italia in questo tour elettorale) che ha illuminato il posftuturo da domani lunedì per l'ex sinistra.  Quel rifiuto del PD a Grillo è stata una svolta storica: il suicidio annunciato dei Resti della Sinistra o meglio dei CGM comunisti geneticamente modificati in calende greche neodemocristiane e filo HIDV....  Da domani il nuovo progressismo italiano, da Ferrara a Roma, la postsinistra del duemila e della web era (fondamentale per la democrazia evoluta nazionale) è una Realtà. Il supervoto probabile a Beppe Grillo,  a Progetto per Ferrara e al Movimento 5 Stelle in Emilia-Romagna (e in Italia) nasce da quella miopia cosmica dell'ex PD (tra pochi mesi)..., dal talento di Grillo di lanciare la rivoluzione poltica del web, nonostante alcune apparenze, in realtà trasversale, contro la Destra e contro la Sinistra: per una Postsinistra se si vuole, ma dopo il Web sè altro codice metapolitico....  Oggi Beppe Grillo finalmente uccide i più grandi reazionari italiani contemporanei..il PD!  Asino Rosso RG).

 
Sto godendo. Beppe Grillo riceve finalmente la tessera del PD. Godo nel vedere la nomenklatura del partito incazzata e spaventata, smarrita poichè i vertici sanno benissimo che molti iscritti appoggeranno la sua candidatura per la segreteria. Sanno anche che negli ultimi mesi i vari D’Alema, Bersani, Veltroni, Finocchiaro hanno lasciato solo Franceshini durante la campagna elettorale delle europee, sperando nel crollo dell’ex democristiano che, purtroppo per loro, ha tenuto. Bersani si sentiva già il leader indiscusso del partito. Ma cosa ha fatto in questo ultimo mese il futuro virtual-leader? Nulla. E’ passata la legge sulla sicurezza, che sembra scritta da Goebbels, non una manifestazione è stata organizzata dal PD, nè una protesta, niente insomma. Quale unico problema del PD per le sorti dell’Italia? Il tesseramento del comico.
Bersani fa il gioco di Berlusconi: i giornali sono occupati più della tessera di Grillo che delle norme nazi-leghiste passate in parlamento. Se fossi stato Bersani mi sarei legato al portone del palazzo del Quirinale per protesta e avrei urlato a Napolitano di far finta di essersi fratturato una mano pur di non firmare quella legge indecente. No, Bersani va a Repubblica TV e ancora una volta parla del genovese che non può essere iscritto al partito, impaurito dal tribuno Grillo che dice esattamente le cose che tutti gli elettori del centro sinistra pensano da anni.
I vertici del PD non comunicano più. Grillo sì. Poche idee ma precise, coerenti, efficaci e pienamente condivisibili da Di Pietro fino a Niki Vendola.
Berlusconi ha completamente rivoluzionato la comunicazione politica ottenendo grandi successi. Ma questo è accaduto 15 anni fa. Oggi invece il vero unico nuovo comunicatore rivoluzionario è Beppe Grillo che pur non possedendo nè televisioni nè giornali ha creato un movimento trasversale imponente e ben organizzato. Se c’è una cosa che fa incazzare Berlusconi è la presenza di un uomo più giovane, con veri capelli e molto più simpatico e comunicatore di lui. Immagino il premier che ancora si chiede come mai sia possibile che un cazzo di comico riesca ad avere così tanto successo senza essere onnipresente sui media tradizionali. La verità è che Berlusconi non ci capisce una mazza del web, della rete, di Internet. Allora, per rimediare, ci pensa un qualche onorevolino (D’Alia) che prova a zittire la vera informazione che arriva dritta dritta nei nostri computer.
E Bersani e compagni non sono da meno. Hanno perso il contatto con la realtà, anche con quella “virtuale”. Il PD ha il dovere, se vuole fare una grande opposizione, di incanalare il dissenso con semplicità e chiarezza. Per far ciò occorre una persona (o gruppo di persone) che conosca le varie sfaccettature della realtà e della rete, quest’ultima unico mezzo di vera democrazia diretta, partecipata e senza filtri: una politica fatta dai cittadini con consapevolezza e passione (vedi Obama che ha puntato sulla rete come mezzo privilegiato per la comunicazione con i cittadini). Bersani non riesce neanche ad accendere la lavatrice figuriamoci utilizzare un browser! Chiedo ai dirigenti del partito di accettare la candidatura di Grillo: forse è il momento di guardare la crisi in faccia e di capire cosa vogliono i cittadini del centro sinistra in questa Italia distrutta da mafia e mediocrità.
 
 
David Palada
 
www.beppegrillo.it

www.progettoperferrara.org


Oltre 20 giochi per Messenger. Provali subito!

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...