Passa ai contenuti principali

Affaire PD Cona su Matrix da Azione Futurista

da Matrix Canale 5 23 3 2010:   "A Bologna per poche migliaia di euro illeciti.... Delbono è stato costretto alle dimissioni. Invece (per l'Ospedale di Cona nel ferrarese) per un Ospedale incompiuto costato finora 350 milioni di euro l'Amministrazione è ancora saldamente al suo posto!".

Così uno degli ospiti ha concluso lo special di Matrix per le regionali 2010 dedicato anche allo scandalo ferrarese dell?Ospedale di Cona.

Un sipario mediatico significativo... di riflessione di chi a Ferrara e in Regione si ostina (un altro ospite noto è stato chiaro, apertura forse ...nel 2011 non prima!) a chiudere gli occhi, a rilanciare la superballa di un Ospedale di levatura europeea (il candidato PD ferrarese!), a votare come da protocollo soviet PD, a votare lo stesso Errani a rischio di dimissioni postelezioni, con magari tra qualche mese non solo Bologna ma la stessa Regione Emilia-Romagna commissariata!

Ferrara ben difficilmente, nonostante l'opposizione anche trasversale (comunque finalmente non riconducibile a schemi classici) del PpF e del PDL finalmente hard..., si sveglierà dalla sua favola purtroppo Realtà di Bella Addormentata. Una città che in fondo si merita una classe politica mediocre, un'informazione condizionata ai limiti dellla repressione culturale, una città che vota gente che... ha già sperperato 350 milioni di euro per una cattedrale nel deserto in perfetto stile Meridione!

L'opposizione stessa non ha mai compreso la necessità di una battaglia in primis o almeno anche culturale per l'alternativa: l'attuale campagna elettorale è eloquente. Anche il PDL ( PpF invece filo Grillo ha le idee chiare sul web...come macchina politica fondamentale--Obama docet, sconta soltanto le risorse anche umane ferrarese quantitativamente deboli, in un clima-leggi Nuova Ferrara e propaganda PD di demonizzazione sistematica di Tavolazzi e "compagni") spreca risorse per marketing cartacei da anni 70, ormai solo accumulo per l'Hera... ignorando praticamente Internet!   Nè esiste alcun gruppo culturale alternativo di spalla, anche metapolitico, ovvio, per divulgare a Ferrara una visione culturale (e anche politica quindi) futuribile, postmoderna, nuova, fondamentale per far saltare certa casta culturale,finanche mediatica-universitaria, che foraggia sempre, anche con la sua maestosa visibilità, le mente dei ferraresi.

Una città che spreca 350 milioni di euro per un Ospedale fantasma, nonché risorse incredibili per i flop culurali del Museo della Shoah e de l?Hermitage (persino ilink del sito rotto o quasi fino a poche settimane fa), riflette anche una cultura cittadina fallimentare, argomenti politici da rilanciare come in un poker decisivo, non solo come interstizi tra una elezione e l'altra! E il risultato, al di là di un candidato forte per Ferrara come Mauro Malaguti, sarà probabilmente il solito.  Bandiera Rossa! (anche se ormai Bianca per rispetto storico dell'ex PCI oggi sono solo Comunisti Geneticamente Modificati...CGM dai vari Dottor Franceschineinstein!)!

Azione Futurista Ferrara

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...