da Matrix Canale 5 23 3 2010: "A Bologna per poche migliaia di euro illeciti.... Delbono è stato costretto alle dimissioni. Invece (per l'Ospedale di Cona nel ferrarese) per un Ospedale incompiuto costato finora 350 milioni di euro l'Amministrazione è ancora saldamente al suo posto!".
Così uno degli ospiti ha concluso lo special di Matrix per le regionali 2010 dedicato anche allo scandalo ferrarese dell?Ospedale di Cona.
Un sipario mediatico significativo... di riflessione di chi a Ferrara e in Regione si ostina (un altro ospite noto è stato chiaro, apertura forse ...nel 2011 non prima!) a chiudere gli occhi, a rilanciare la superballa di un Ospedale di levatura europeea (il candidato PD ferrarese!), a votare come da protocollo soviet PD, a votare lo stesso Errani a rischio di dimissioni postelezioni, con magari tra qualche mese non solo Bologna ma la stessa Regione Emilia-Romagna commissariata!
Ferrara ben difficilmente, nonostante l'opposizione anche trasversale (comunque finalmente non riconducibile a schemi classici) del PpF e del PDL finalmente hard..., si sveglierà dalla sua favola purtroppo Realtà di Bella Addormentata. Una città che in fondo si merita una classe politica mediocre, un'informazione condizionata ai limiti dellla repressione culturale, una città che vota gente che... ha già sperperato 350 milioni di euro per una cattedrale nel deserto in perfetto stile Meridione!
L'opposizione stessa non ha mai compreso la necessità di una battaglia in primis o almeno anche culturale per l'alternativa: l'attuale campagna elettorale è eloquente. Anche il PDL ( PpF invece filo Grillo ha le idee chiare sul web...come macchina politica fondamentale--Obama docet, sconta soltanto le risorse anche umane ferrarese quantitativamente deboli, in un clima-leggi Nuova Ferrara e propaganda PD di demonizzazione sistematica di Tavolazzi e "compagni") spreca risorse per marketing cartacei da anni 70, ormai solo accumulo per l'Hera... ignorando praticamente Internet! Nè esiste alcun gruppo culturale alternativo di spalla, anche metapolitico, ovvio, per divulgare a Ferrara una visione culturale (e anche politica quindi) futuribile, postmoderna, nuova, fondamentale per far saltare certa casta culturale,finanche mediatica-universitaria, che foraggia sempre, anche con la sua maestosa visibilità, le mente dei ferraresi.
Una città che spreca 350 milioni di euro per un Ospedale fantasma, nonché risorse incredibili per i flop culurali del Museo della Shoah e de l?Hermitage (persino ilink del sito rotto o quasi fino a poche settimane fa), riflette anche una cultura cittadina fallimentare, argomenti politici da rilanciare come in un poker decisivo, non solo come interstizi tra una elezione e l'altra! E il risultato, al di là di un candidato forte per Ferrara come Mauro Malaguti, sarà probabilmente il solito. Bandiera Rossa! (anche se ormai Bianca per rispetto storico dell'ex PCI oggi sono solo Comunisti Geneticamente Modificati...CGM dai vari Dottor Franceschineinstein!)!
Azione Futurista Ferrara