Ferrara Onore all'eretico Giulio Barbieri

giuli-300x227.jpg"Sono troppo scomodo per la casta di questa città”. Cede il passo e si dimette dalla carica di consigliere comunale Giulio Barbieri, presidente di Io amo Ferrara. L’imprenditore, candidatosi per la seconda volta consecutiva a sindaco, dopo il rifiuto a sedersi sugli scranni del municipio nel 2004, aveva promesso alla vigilia di quelle di giugno 2009 che in caso di sconfitta avrebbe accettato il proprio posto nel parlamentino estense.

Ma dopo pochi mesi ecco la decisione, “maturata a seguito di una consapevole riflessione – afferma Barbieri -, che riguarda le dimissioni dalla carica di consigliere comunale della mia città”. Il motivo principale va ricercato nell’impegno di imprenditore che “impone, visto il difficile momento che l’economia mondiale sta attraversando, di dedicarmi a tempo pieno alla mia azienda: sono frequentemente in viaggio all’estero per aprire nuovi canali commerciali, per dare ulteriori sbocchi alla mia impresa e non è mia consuetudine ed è contro la mia natura essere un assenteista qualsiasi sia l’esperienza o la circostanza in cui mi trovo coinvolto, nel caso specifico il mio ruolo politico. Puntualizzo che se fossi stato eletto sindaco mi sarei organizzato in maniera diversa”. In secondo luogo Barbieri si è reso conto che la sua presenza in consiglio comunale “non è incisiva come vorrei per potere dare una svolta alla politica locale: purtroppo nulla è cambiato ( a parte qualche nuovo assessore che stimo e reputo di valore), il potere è ancora nelle mani di quelli di sempre al servizio dei soliti noti”....

continua http://www.estense.com/giulio-barbieri-dice-addio-04814.html

*Come già annunciato all'indomani delle elezioni di Giugno, disgustato per il servilismo del popolo ferrarese, Giulio Barbieri abbandona la Politica. Nonostante il suo Gruppo Io Amo Ferrara sia presente nel Parlamentino ferrarese.  Una decisione che fa onore ad uno dei pochi eretici che han tentato di salvare Ferrara dalla sua ormai decadenza irreversibile (memorabili i suoi manifesti che almeno han rovinato il fegato a Sateriale e scagnozzi).Della serie gli Eroi si rompono il cazzo e se ne vanno, i Mediocri restano ai vertici della Casta Ferrara, non solo in Giunta... Asino Rosso

video http://www.youtube.com/watch?v=pJuN2dVhrdg