ZAIRO FERRANTE LANCIA UN NUOVA WEBZINE PER LA POESIA
PRESENTAZIONE/REGOLAMENTO
Salve a tutti, mi chiamo Zairo Ferrante scrittore ed ideatore del DinAnimismo ovvero (Movimento Poetico Rivoluzionario delle Anime). Dopo i riconoscimenti anche ufficiali che il movimento ha ricevuto nell'ambito delle avanguardie italiane (una su tutte il Neofuturismo), ho deciso di renderlo aperto a tutti, ecco che ho creato il blog “La recensione dinanimista” che nasce con lo scopo di selezionare e recensire opere in ambito poetico che possano sposarsi con l'obbiettivo del Dinanimismo.
Le regole generali sono di seguito esposte:
-
Le opere saranno recensite da me o da altri scrittori da me incaricati (si accettano anche recensioni di altri Scrittori) purché in linea con i principi del dinanimismo.
-
Le recensioni verranno fatte a titolo gratuito e nulla è dovuto all'autore di eventuali recensioni che perverranno in redazione.
-
Le opere da recensire saranno selezionate direttamente da me e da eventuali miei collaboratori, il cui giudizio è da ritenersi insindacabile.
-
Saranno pubblicate solo recensioni di opere ritenute attinenti con il Dinanimismo ed il cui giudizio complessivo risulta essere positivo. (questo al fine di evitare la presenza di recensioni negative, che possano in qualche modo danneggiare l'immagine dell'autore).
-
Saranno accettate e recensite solo ed esclusivamente opere in ambito poetico, essendo il DinAnimismo un movimento poetico, inoltre avendo, il Dinanimismo, lo scopo di avvicinare la poesia all'anima soprattutto delle nuove generazioni, verrà data precedenza ad opere prime di giovani autori pur accettando volentieri anche opere non prime.
-
Opere ed eventuali recensioni potranno essere inviate tramite e-mail all'indirizzo presente nel blog o tramite posta previo contatto e-mail.
-
Tutte le opere dovranno essere accompagnate da una breve biografia dell'Autore.
-
Tutto il materiale pervenuto, indipendentemente dal risultato ottenuto dalla valutazione, non sarà restituito.
-
Essendo questo un servizio gratuito la redazione si ritiene, a priori, svincolata da qualunque vincolo temporale, riservandosi la possibilità di pubblicare una recensione in qualsiasi momento.
-
La redazione si riserva, qualora avesse bisogno di ulteriore spazio per nuove pubblicazioni, di cancellare il materiale più vecchio.
-
Inoltre sempre la redazione si riserva la facoltà di inviare eventuali recensioni ad altri siti o blog ritenuti idonei.
Con la viva speranza che tale iniziativa possa essere apprezzata e sfruttata
Auguro a tutti buon lavoro
Zairo Ferrante
Per sapere di più sul Dinanimismo: http://e-bookdinanimismo.myblog.it/
Per sapere di più su Zairo Ferrante: http://zairoferrantescrittore.myblog.it/
video http://www.youtube.com/watch?v=5nx8XaJOyvI *su James Hillman