Prima strettoia politica per il PD
di Valentino Tavolazzi
La chiusura del laboratorio acqua di Pontelagoscuro rappresenta una strettoria politica per il Pd e la maggioranza, ormai sotto i riflettori della città. Il tentativo di Hera di chiudere nel silenzio di agosto il presidio, indispensabile per garantire ai ferraresi la qualità dell’acqua, è saltato!
Ora il sindaco, la maggioranza e l’opposizione dovranno esporre le proprie posizioni in consiglio comunale e rispondere ai cittadini delle scelte compiute.
Il movimento contrario al trasferimento cresce di giorno in giorno: l’iniziativa di PpF e dei gruppi di opposizione è in sintonia con le dichiarazioni del Comitato per l’acqua, dell’Idv, di Sinistra Aperta, della Cgil e con la raccolta firme lanciata su facebook.
Difendere il laboratorio acque, appello a IdV e Sinistra Aperta
Inserito da PpF
Intervento pubblicato da estense.com
di Irene Bregola
Dando attuazione ad un programma di cosiddetta “razionalizzazione” delle proprie strutture, Hera Spa ha annunciato l’imminente chiusura del Laboratorio analisi acque di Pontelagoscuro, che ha sin qui costituito un insostituibile presidio a tutela della salute della cittadinanza e garantito un costante monitoraggio della eccellente qualità dell’acqua erogata. Con ogni evidenza e per giudizio unanime di quanti hanno a cuore la salute pubblica e il rispetto di un diritto fondamentale, costituzionalmente garantito, qual è la disponibilità dell’acqua potabile, questa decisione rischia di produrre l’ennesima violazione dei diritti di cittadinanza nel nome del mercato e di una razionalità che altro non è se non un sinonimo di profitto.
video http://video.google.it/videosearch?q=il+mostro+di+loch+ness&hl=it&emb=0&aq=0&oq=IL+MOSTRO+DI+#