DANZA : SEMINARIO DI 7 GIORNI CON ALESSANDRA FABBRI 7/13 SETTEMBRE

ALE FABBRI FOTO BERTAZZA.jpg*foto di Paolo Bertazza :
"Collettivo Almagesto, prove" (danzatrici : Chiara Canevazzi, Elisa Vanino).

Dal 7 al 13 settembre si terrà a Ferrara un seminario di danza contemporanea con Alessandra Fabbri, danzatrice e coreografa formatasi nelle scuole di Essen e di Dresda (Germania).

Tutte le lezioni avranno luogo in orario serale (dalle ore 20:00 alle 23:00) presso SpazioZero, in via Buonporto n°1 ;  il seminario è aperto a tutti : danzatori, attori e a chiunque sia interessato al movimento e all'uso del corpo nelle arti performative.

I temi che verranno trattati, sia teoricamente che praticamente, ineriscono la preparazione
fisica del danzatore, la capacità di giocare con gli elementi basilari del movimento (spazio, tempo, energia), la strumentazione tecnica per eseguire, comporre e improvvisare. Verrà prestata particolare attenzione alla possibilità di sviluppare inclinazioni individuali nel rispetto delle differenze e nella percezione dell'altro e del gruppo.

Alessandra Fabbri, dopo aver lavorato come danzatrice e come attrice dal 1991 ad oggi, ha conseguito nel 2008 un diploma di specializzazione in Coreografia presso la Palucca Schule Dresden (Hochschule fur Tanz) nel 2008. Ha fondato a Ferrara il collettivo artistico Almagesto.

Per informazioni e prenotazioni : 328 029 42 19;
email :
alefabbri@mac.com

http://www.almagesto.it/77973.php

http://www.youtube.com/watch?v=tzCd7MIzitc Video