LA WEBZINE SANDS FROM MARS

MCLUHAN2.jpg 

SANDS FROM MARS ON LINE

www.myspace.com/sandsfrommars

 

Una delle novità on line del panorama culturale ferrarese mom provinciale e convenzionale è certamente la webzine neofuturista e futuribile Sands From Mars: mensile, nata nel gennaio scorso e approdata felicemente al numero 12 dello scorso dicembre. Così in merito ha scritto un latro periodico non allineato, cartaceo, ferrarese: IL NUOVO CORRIERE PADANO, nell'estate scorsa.

 

" A cura degli scrittori Maurizio Ganzaroli e Roby Guerra, è attiva on line la rivista di fantascienza, fantapolitica, futurismo e avanguardia: “SANDS FROM MARS”  ; una nuova voce libera nel panorama mediatico ferrarese. La rivista a scadenza mensile ma con aggiornamenti settimanali, si presenta con una veste assolutamente multimediale e cibernetica: musica, video, interviste, rubriche letterarie e d’arte contemporanea. Giornalisti di quotidiani locali ne hanno già sottolineato il carattere assolutamente atipico rispetto al panorama periferico.

 

Nei primi numeri sono apparsi, tra l’altro, articoli dirompenti di politica  e un elogio a Papa Ratzinger sulla scandalosa vicenda della sapienza a Roma, oltre a recensioni su nuovi artisti e scrittori ferraresi con particolare attenzione ai giovani, talvolta poco considerati e sottovalutati da certa politica culturale spesso troppo ideologizzata.  Nutrito il numero dei collaboratori tra cui Giovanni Tuzet (docente Bocconi di Milano), Riccardo Roversi, Maria Cristina Nascosi, Marco Tani, Marco Teti, giovane semiotico e collaboratore del Tiffany Art Club ( rassegna multimediale a Ferrara). Inoltre, interviste a scrittori di fantascienza, un tributo a Arthur Clarke, recentemente scomparso e da cui il titolo della Webzine), ecc.

 

Un piccolo ma significativo passo avanti per la Ferrara del futuro, e per una nuova Italia neofuturista."

 

(IL NUOVO CORRIERE PADANO- a cura di Mauro Malaguti)

 

http://www.liquida.it/nuovo-corriere-padano/

 

http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovaferrara/archivio/lanuovaferrara/2008/01/18/UT2PO_UT205.html