La Zona Morta magazine (luglio 2019, I) a cura di Davide Longoni

Menù "La Zona Morta"
Ecco il nuovo numero della Newsletter de "La Zona Morta": ogni 15 giorni tante notizie, anticipazioni, classifiche, aggiornamenti… e molto, molto di più! Seguiteci su www.lazonamorta.it...

E ANCHE SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK

ANTIPASTI
Creative Network numero 08 a cura della redazione

PRIMI PIATTI
L'arcano incantatore di Gordiano Lupi
Oltre lo Specchio 2019: i vincitori a cura della redazione
Space Mammy a cura della redazione

SECONDI PIATTI
Fantascienza Story 236 di Giovanni Mongini
Lo spirito d'emulazione di Fernando Sorrentino
Avengers: Endgame di Elena Romanello
MystFest 2019 a cura della redazione

CONTORNI – LE CRONACHE DI
Intervista a Riccardo Rosati di Davide Longoni
Dalla katana al revolver a cura della redazione
FRUTTA
Gli enigmi dell'anamorfosi di Roberto Volterri
Imageland 03 di Myriam Ambrosini

DESSERT
L'amico d'infanzia di Gordiano Lupi

BEVANDE

EXTRA
Diamo spazio ora agli extra iniziando con una segnalazione direttamente dal mercato home-video. La morte non è mai stata così viva come in Ancora auguri per la tua morte, l'ingegnoso sequel in commistione di generi prodotto da Blumhouse che segue le vicende del primo Auguri per la tua mortePieno di entusiasmanti colpi di scena e svolte comiche, la nostra eroina Tree Gelbman (Jessica Rothe) scopre che morire continuamente per scoprire il suo assassino non è nulla a confronto degli sconvolgenti pericoli che dovrà affrontare.
Ancora auguri per la tua morte è da poco uscito in Dvd, Blu-ray e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Definito dai critici come "un'avventura stracolma di brivido" e "ancora più divertente dell'originale" (Mike Reyes, Cinemablend), le versioni home video tengono viva la suspense con esclusivi contenuti bonus tra cui scene eliminate, le gaffe e molto altro!
E' di nuovo déja vu per Tree Gelbman (Rothe), l'irriverente giovane che risolse il suo stesso omicidio dopo aver vissuto ripetutamente la propria morte. Quando il killer mascherato del campus fa misteriosamente ritorno per terrorizzare nuove vittime, Tree entra in un nuovo loop temporale di paura, intelligenza e suspense d'astuzia in Ancora auguri per la tua morte. Questo nuovo sequel ricco di intrattenimento firma il ritorno del regista di Auguri per la tua morte Christopher Landon (Il Segnato), del produttore Jason Blum (Scappa – Get out, La notte del giudizio) ed include nel cast Rothe (La La Land)Israel Broussard (Fear the Walking Dead) e Ruby Modine (Shameless)
Ancora auguri per la tua morte terrà il pubblico col fiato sospeso ancora ed ancora, grazie anche a molti contenuti speciali senza censura, tra cui: le gaffe, le scene eliminate, il compleanno infinito(la troupe e il cast discutono di come il sequel è stato ideato e di quanto sia stato divertente riunirsi ancora una volta per creare un altro capitolo della saga di Tree), La Rete dell'Amore: L'incubo di Tree(come se non bastasse, Tree si ritrova in una dimensione in cui Carter, il suo innamorato, sta uscendo con la sua nemica/amica Danielle) e Multiverso 101(cos'è il Multiverso in ogni caso? In questo frangente esaminiamo come Tree sia finita in un altro loop temporale e come questo sia diverso dal primo che ha vissuto).
Per le Edizioni Kimerik vi segnaliamo l'uscita del libro Incanto notturno (64 pagine; 12 euro) di Maria Galluzzo, di cui Daniela Fava ha scritto: "la poetessa Maria Galluzzo apre la sua seconda raccolta poetica inserendosi in quella corrente letteraria, tipica di fine Ottocento e inizio Novecento, in cui la visione soggettiva delle cose si carica di valenze allusive e simboliche che rimandano a qualcosa che è al di là di esse. In questa silloge, possiamo infatti cogliere la sfera dell'io di chi scrive confondersi con la realtà oggettiva. Come docente e amante della Letteratura francese, l'Autrice impara da Baudelaire e da Mallarmé l'arte di un "verseggiare sintetico", in quest'ottica la sua poesia può essere vista come il prodotto originale di un movimento letterario in cui la parola poetica della tradizione classica giunge alla sua estremità espressiva. La poetessa dunque, ha saputo abilmente giocare con il frammentismo dei suoi versi, in cui ha reso manifeste quelle fitte corrispondenze ed analogie, sia quando ha trattato tematiche di interesse universale, che in quelle poesie intimistiche e strettamente personali; non a caso la dedica iniziale con cui Maria Galluzzo si rivolge a tutti gli artisti che sanno dare voce a quel fanciullino che è dentro ognuno di noi, vuol essere un invito a non smettere mai di sognare, con gli stessi occhi lucidi e affascinati di un fanciullo, nell'attimo in cui contempla un meraviglioso Incanto notturno".

Chiudiamo infine con una novità targata Blu Editore: si tratta dell'e-book Erboristeria per tutti i giorni - Manuale pratico di erboristeria e fitoterapia di Simone Ciloni, che così si presenta e ci presenta questo lavoro:
"Cari amici e lettori,
per prima cosa mi sembra giusto presentarmi a tutti voi.
Sono Simone Ciloni, un giornalista e libero professionista di 34 anni della provincia di Parma che in questo piccolo manuale vuole dare qualche indicazione per quanto riguarda l'erboristeria e i rimedi fitoterapici provati anche in prima persona. Ovviamente ci tengo a sottolineare che le mie sono semplici indicazioni, non mi voglio di certo sostituire ad un medico o orientarvi ad abbandonare farmaci a favore di altri prodotti.
Vi chiederete cosa mi ha spinto a scrivere questo libro: per mia esperienza diretta ho provato nel corso degli anni alcuni rimedi e soluzioni naturali, cercando di "disintossicarmi" ove possibile da farmaci e prodotti che ci vengono indicati come unica soluzione per la nostra salute.
Sono del parere che ci possano essere vari tipi di approccio terapeutico e non solo quello convenzionale indicato dal medico di fiducia, che un po' per ignoranza nel settore o per interesse non ci apre la mente a elementi alternativi (nel libro mi riferisco sempre a rimedi verso persone adulte, mai a bambini e minori).
Prendete questo volume come se fosse una sorta di dizionario, dove io vi indico le particolari proprietà di certe piante e rimedi e a vostra discrezione potrete ritenerlo utile o meno (evitate il fai da te, rivolgetevi in ogni caso all'erborista o medico in quanto le informazioni che vi riporto non sostituiscono il parere di un esperto e non sono consigli medici).
In alcuni casi indicherò anche le eventuali controindicazioni (che possono essere anche del tutto soggettive), ma sta a voi controllare attentamente ogni prodotto ed evitare effetti indesiderati. Spero che più persone possibili trovino Erboristeria per tutti i giorni interessante e costruttivo".
Fra gli argomenti trattati segnaliamo: il sistema immunitario, le vitamine, i sali minerali, raffreddore, sinusite e influenza, i disturbi digestivi, rimedi detox per depurare l'organismo.

LA CLASSIFICA
I cinque articoli più letti nelle ultime due settimane:
  1. Fantascienza Story 235 di Giovanni Mongini

PROSSIMAMENTE
Intervista a Roberta Guardascione; Fantascienza Story; SplattArt; i racconti surreali di Fernando Sorrentino; "Imageland" di Myriam Ambrosini; novità da Marte; scoperti nuovi esopianeti; suoni e musiche misteriose dal cosmo; Supervixens; The Toxic Avenger; Star Trek – tutte le serie tv; Il villaggio dei dannati; la saga di Vampires; Tru calling; The ward – Il reparto; Terry Brooks; La stirpe dei dannati; Stephen King; tutti gli "Starman"; Planet of the apes: la nuova trilogia; Maniac Cop 3; Michael Moorcock; Space Invaders; la bella 'mbriana; alla scoperta di Mercurio; Oumuamua; il pianeta X; una stella rara; l'Atlantide ritrovata; propulsione 2050: verso la velocità della luce; i segreti di Plutone; Racconti fantastici; A cena col vampiro; Kronos, l'uomo della seconda Preistoria; Spiderman: un nuovo universo; Spiderman: Far from home; X-Men: Dark Phoenix; Aladdin; I cavalieri che fecero l'impresa; La metà oscura; La leggenda degli amanti del lago; Doctor Who – Nucleo rovente; L'ombra di Rol; Il nascondiglio; La razza futura; Superhomo eversor; Tito il dito e l'alieno scoppiettante; Midsommar – Il villaggio dei dannati; Mille anni nella prigione di rame; Cerco te; Il caso del mostro; La morte correva sul video; novità Delos Digital, Nicola Pesce Editore, La Sirena Edizioni, Resh Stories e Nero Press; Gli strani casi di Ulisse Bonamy; Header 2; Batman – The Killing Joker; Dracula nunc et semper.

Arrivederci nell'aldilà!
Davide Longoni



Mail priva di virus. www.avg.com