Roby Guerra
Primavera particolarmente creativa per Dino Marsan, noto illustratore di fantascienza (vedi anche wikipedia), artista speciale, diversi liberi per Este Edition, tra libri d'arte e persino areoletteratua, video maker ecc.
Nello specificio attiale, tra i protagonisti con lo stesso A. Samaritani e diversi altri - e riprese video anche con droni-camere.., del grande pogetto, promosso anche dall'Unione Europea - progetto Herman, commissionato dalla stessa Provincia di Ferrara- in tal caso encomiabile e prospettico-futuribile. "In volo con l'Ippogrifo": project nascente destinato a innestare svolte per Ferrara città d'arte marketing finalmente evoluto 2...anzi già 3.0, stranamente ancora non culturalmente evidenxziato dalla metafisica e intellighenzia ferrarese..tranne eccezioni, per non parlare lateralmente del Corriere della Sera! vedi link. Un nuovo volo de L'Ippogrifo, mirato come focus sul nascente polo museale ferrarese e territoriale, spendido zoom estetico informatico sociale, un grande spot alla Andy Warhol di grande, come accennato potenzialità memetico-turistica, altro che inutili e vani depillant o - altrove- siti web da marketing paleolitico 1.0 quando va bene... http://archiviostorico.corriere.it/2005/settembre/25/Con_Astolfo_volo_sull_Ippogrifo_co_9_050925007.shtml
*a sinsitra, autoritratto elettronico DINO MARSAN - a destra A. Samaritani Photo
Estense com
Primavera particolarmente creativa per Dino Marsan, noto illustratore di fantascienza (vedi anche wikipedia), artista speciale, diversi liberi per Este Edition, tra libri d'arte e persino areoletteratua, video maker ecc.
Nello specificio attiale, tra i protagonisti con lo stesso A. Samaritani e diversi altri - e riprese video anche con droni-camere.., del grande pogetto, promosso anche dall'Unione Europea - progetto Herman, commissionato dalla stessa Provincia di Ferrara- in tal caso encomiabile e prospettico-futuribile. "In volo con l'Ippogrifo": project nascente destinato a innestare svolte per Ferrara città d'arte marketing finalmente evoluto 2...anzi già 3.0, stranamente ancora non culturalmente evidenxziato dalla metafisica e intellighenzia ferrarese..tranne eccezioni, per non parlare lateralmente del Corriere della Sera! vedi link. Un nuovo volo de L'Ippogrifo, mirato come focus sul nascente polo museale ferrarese e territoriale, spendido zoom estetico informatico sociale, un grande spot alla Andy Warhol di grande, come accennato potenzialità memetico-turistica, altro che inutili e vani depillant o - altrove- siti web da marketing paleolitico 1.0 quando va bene... http://archiviostorico.corriere.it/2005/settembre/25/Con_Astolfo_volo_sull_Ippogrifo_co_9_050925007.shtml
*a sinsitra, autoritratto elettronico DINO MARSAN - a destra A. Samaritani Photo
.
Contemporaneamente, Dino Marsan sta lanciando come ben segnalato da Estense com, con il collega cuiratore Bersanetti un nuovo progetto che nasce da un personaggio che ho inventato che prende il nome di "MAIALIK". Vedi spazio su facebook un fumetto assai intrigante con personaggi elaborati con programmi 3D inseriti in
contesti reali di Ferrara. Un modo scherzoso ma originale di
valorizzare le tradizioni e le peculiarità di questa città spesso
ingrata, in certa otticaa persino futurista, . Una sorta di supereroe che ha
origini non umane ma, allo stesso tempo, esiste grazie alle tradizionie al gergo popolare delle zone. di Ferrara e territorio. L'intento è quello di farlo diventare - MAIALIK! un simbolo
riconoscibile e futuribile di Ferrara finalmente negli anni duemila, rilanciando naturalmente la Ferrara archetipo, dal 1000 all'avvenire prossimo Estense com
VIDEO IN VOLO CON L'IPPOGRIFO...