Lagosanto millenium day compleanno

LAGOSANTO. Il conto alla rovescia è finito. Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, Lagosanto festeggerà una tra le giornate più importanti della propria storia: quella del millesimo compleanno.

Un vero e proprio evento per la comunità, che affonda le sue radici in quella che è la base della storia di un territorio, e delle genti che lo abitano, che per secoli si è dovuto misurare con il mutare dell’ambiente e dei rispettivi signori, costruendo e poi mantenendo il proprio senso di comunità.

I festeggiamenti per il “millennio” di terranno in piazza I Maggio, di fronte alla residenza municipale con un programma di veramente invitante,

Alle 15 si aprirà la cerimonia di festeggiamento del Millennio con i saluti del sindaco di Lagosanto, Manuel Masiero, cui seguiranno gli interventi del Prefetto di Ferrara, Provvidenza Raimondo, il presidente della provincia di Ferrara, Marcella Zappaterra ed il presidente della regione Emilia Romagna, Vasco Errani.

Alle 16.15, Patrizia Luciani, della cooperativa "Le Pagine" ed a capo del comitato scientifico del millennio, farà un intervento sulla storia del territorio laghese intitolato "Mille passi nella storia". Alle 16.30 consegna dei riconoscimenti ai sindaci del consiglio comunale dei ragazzi, seguito da quelli ai sindaci in carica a Lagosanto dal 1946 al 2013. Alle 17.15 interverrà Valeria Fedeli, vice presidente del Senato della Repubblica, cui seguirà l'inaugurazione e la visita alla mostra itinerante allestita in via Roma "Mille passi nella storia"...C

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2013/09/29/news/lagosanto-mille-anni-dopo-1.7830565