Eni ha scelto il teatro Dante Alighieri di Ravenna per inaugurare la prima tappa di una serie di spettacoli teatrali dedicati alla figura di Enrico Mattei.
Il prossimo 3 maggio andrà in scena la nuova iniziativa culturale di Eni: una rappresentazione teatrale che ripercorre la vita pubblica e privata di Enrico Mattei, fondatore della società del cane a sei zampe. Lo spettacolo e' tutto nel monologo di Antonello Piroso che dà vita a un ritratto inedito di un uomo, che in un momento cruciale per la storia del nostro Paese, fu in grado di costruire quello che molti non riescono nemmeno ad immaginare: il futuro.
Sullo sfondo dell' Italia del dopoguerra, fino al 1962, nel racconto si intrecciano il percorso professionale di Enrico Mattei con la nascita dell' Eni e le sue vicende personali, mostrando il coraggio di un grande uomo che ha dedicato agli altri la sua “energia‘.
Lo spettacolo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti e toccherà dal 3 maggio al 7 giugno i teatri di Ravenna (3 maggio), Brindisi (10 maggio), Genova (25 maggio) e Viggiano (7 giugno). spettacoli teatrali dedicati alla figura di Enrico Mattei....
http://eni.com/it_IT/azienda/eni-cultura/spettacolo/mattei/mattei.shtml?WT.srch=1&WT.mc_id=corp2013_mat_k_96