Ferrara: Il Pd come Bersani, contrari all'IMUsura a rate...

 

 
 
Sconcertante: poi si lamenteranno se tra pochi mesi di questo passo, le monetine di Craxi di Tangentopoli, si trasformeranno nelll'unica moneta che gli italiani ( e forse i ferrraresi..qua il condizionale è d'obbligo vista la rassegnazione e la debolezza critica dei cittadini estensi) verseranno (tireranno) volentieri ai politici, razza ormai meno credibile di un asino che vola, secondo i sondaggi clamorosi recenti! E preludio di future postversailles, prese delle... Bastiglie in versione minimalista electro...
La stampa locale riporta affermazioni del genere:  secondo Marattin del PD locale,  la rateizzazione della famigerata IMU (uno dei capolavori paramafiosi del governo Monti) sarebbe un disastro per i Comuni...   Ecco ancora una volta gli interessi reali della casta politica, non solo Marattin (chè poi un tecnico non banale e quindi fa soprattutto realpolitik pidemocratica ferrarese) ovviamente, ma tutto il PD. Secondo il solito copione delle città rosse....  e l'ipocrisia conclamata di una ex sinistra che finge ormai da decenni d'essere dalla parte dei lavoratori e dei cittadini, mentre invece è più cattoborghese e reazionaria delle destre stesse, certamente altrettanto in avaria epocale!!
A Ferrara.. per far quadrare i conti.. ma perchè non dimezzano Ferrara Arte e molte comparse in Comune inutili?  Che è andato a fare lo stesso Marattin a Barcellona per un Forum economico? Ma questo vale anche per Monti recentemente in Israele???  A che servono le nuove tecnologie e le videoconferenze a costo zero?! Perchè non si applica il TeleLavoro, secondo un certo Alvin Toffler, fin dagli anni '80!!!,  ma anche futurologi di fama mondiale contemporanei, a maggior e difficilmente discutibile ragione (ma di tutto chiacchierano tranne dell'azione e delle tecnologie possibili già pronte...), nel settore pubblico ( e naturalmente anche il Privato?). Perchè non si impone a livello nazionale verso l'Europa di convertire fondi possibili- destinati a opere inutili (nel ferrarese ad esempio l'Idrovia)  per i bisogni del popolo italiano e ferrarese... Davvero impossibile con quei burocrati parkinsoniani di Bruxelles?
La crisi esiste anche a Ferrara e in Italia naturalmente: ma è tempo d'informare i liberi italiani (Ferraresi inclusi) che le ricette esistono come le risorse! Soltanto che va rottamato parecchio in Italia e a Ferrara!  Vale a dire gran parte della casta politica per manifesto passatismo mentale (indietro 50 anni rispetto alle strategie -e  alle tecnologie mentali, astratte, e concrete - per la macchina politica....) e i suoi non piccoli ma folli privilegi che continuano a propagandare come normalità istituzionale!!!
I pronipoti nativo digitali di Voltaire sono avanti l'angolo, il prossimo target elettorale...
 
Marco Cremonini  Neuchatel/Como