ABC1909 DEF2012 AVANGUARDIA *video by Graziano Cecchini RossoTrevi

*NEW CLIP di Graziano Cecchini RossoTrevi, attualmente in mostra a Roma, RistoArte Margutta, con la prima nuova azione futurista del 2012, Per Graziano Ricevuta- Cecchini e la Ma-Donna, a cura di Francesca Barbi Marinetti, fino al 24 2 2012. La nuova fase creativa di Cecchini, dopo i celebri blitz futuristi dal boom mediatico e epocale de La Fontana Rossa e Piazza di Spagna (2007, 2008...) eccetera: il ritorno della Grande Pittura, new renaissance mixata con certa Street Art contemporanea.

Ora questo nuovo fondamentale clip programmatico per il movimento futurista. supermix video download tra Marinetti, registrazione storica inclusa, la voce neutrinica dal futuro del fondatore del futurismo , zoom su immagini cronostoriche della industrial revolution, tra Parigi, Londra, Milano, New York, e Roma nel 2007 e la storica ormai Fontana Rossa, la transarchittetura ante litteram del poeta maledetto-architetto della città futura-futurista  Sant'Elia (la metropoli  volante senza gravità e tecnosublime, mobile, viva e dinamica sognata dal futurismo- ben diversa dal metropolitismo poi storicamente accaduto...), il manifesto fondatore declamato dal genio di Carmelo Bene, fino alle netgeneration di Antonio Saccoccio e Netfuturismo. FTM Azione Futurista+Net.Futurism: un manfesto netfuturista zoomato, scannerizzato nel clip  in stile quasi Enterprise di Star Treck, un tuffo nel ciber/iperspazio, elogio della giovinezza, DNA darwiniano del futurismo.

Dal 1909, anno zero della rivoluzione futurista e di Marinetti, al 2109 (200 D.F, per dirla con Giorgio Di Genova), un clip neutrinico al gigabyte, verso il Bicentenario, captato nell'anno cronotemporale 2012 (5 D.F.R. dopo la Fontana Rossa!).

by R.G.