Passa ai contenuti principali

Dal TG3 prove di Gulag e Lupara contro Sgarbi e la Città di Salemi: vergogna pubblica mediatica!

 

CITTA’ di SALEMI

Provincia di Trapani

Gabinetto del Sindaco - Ufficio per la Comunicazione

Telefono e Fax

0924 - 991 400 – Cell: 331 1708195* 380 - 5475045

E-mail:



ufficiostampa@cittadisalemi.it - comunedisalemi@email.it -

Il sindaco commenta il servizio giornalistico

su Salemi mandato in onda venerdì alle 12,00 su Rai 3

Sgarbi: «Il solo scioglimento

da chiedere è quello del Tg3»

«Il sindaco nell’indagine è parte offesa»

SALEMI -

«Il solo scioglimento da chiedere è quello del Tg3. La mafia è nelle loro teste. Questa non è informazione, ma intimidazione. E se pensano di intimidirmi, si sbagliano di grosso»

Commenta così Vittorio Sgarbi il servizio del giornalista Fabrizio Feo andato in onda oggi alle 12,00 sul Tg della terza rete Rai.

 

«Si prospetta e ci si augura anche lo scioglimento del Comune di Salemi in nome di una mafia che non c’è, ma che fa comodo utilizzare quando si pensa di avere davanti una controparte politica che si vuole delegittimare, pensando magari di agevolare nuovi assetti politici. E’ una storia vecchia in Sicilia, ma che si ripete. E si elevano a prova quelle che sono sensazioni, suggestioni, spesso anche opinioni personali.

 

E’ vergognoso quel che sta accadendo. Una commissione, che io stesso ho sollecitato, si è appena insediata, non ha visionato alcun atto e già si prospetta lo sglioglimento del Comune.

 

Ora più di prima comprendo il simbolo che è diventata Salemi in una Sicilia che si vuole irredimibile e condannata alla retorica della mafia e dell’antimafia. E ora più di prima comprendo il disegno di chi vuole cancellare, con ogni mezzo, questa esperienza. Perché la "rinascita" culturale di Salemi toglie argomenti a chi, di mafia e di antimafia, vive e prospera. E senza mafia e antimafia, sarebbe condannato all’oblio.

 

Il Tg3 ha omesso di dire, cosa grave, ancor più per un Tg che dev’essere "servizio pubblico", che il sindaco di Salemi nell’indagine citata, è parte offesa. E che comunque la persona oggetto dell’indagine, non è mafiosa perché mai condannata come tale. Di cosa si parla ? Di fantasmi ? Vogliono forse commissariare la democrazia ?

 

Mi aspetto che il Tg3, che è solito lagnarsi della presunta "disinformazione" degli altri, riconosca la propria, e dica chiaramente a quei milioni di italiani che hanno ascoltato un servizio così fazioso e pieno di ricostruzioni suggestive, che Vittorio Sgarbi, com’è scritto nelle carte che il giornalista evidentemente non ha mai letto, è parte offesa»

 

 l'Ufficio per la Comunicazione

 Responsabile: Nino Ippolito

 0924 - 991401 e 0924-991400,

331-1708195,380-5475045,


ufficiostampa@cittadisalemi.it

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...