FERRARA: VERSO UN FRONTE DELL'OPPOSIZIONE VS L'HERA TAGLIANI

BOMBA ATOMICA 2.jpg 

EFFETTO DELBONO?


L'effetto Delbono, la fine del modello emiliano (fiore all'occhiello fino a Berlinguer, oggi crisantemi annunciati nella mutazione negativa cattocomunista) comincia a manifestarsi anche a Ferrara.

A parte la schizofrenia globale conclamata dell'ex sinistra (da Roma a Ferrara, casta culturale e docenti inclusi), celebrano la Shoah e il giorno dopo vanno in piazza a manifestare per la Palestina vs Israele, danno del fascista a Berlusconi mentre Israele lo proclama (lui e l'Italia) miglior amico dell'Europa(!): a Ferrara, (oltre all'Affaire Cona),il Bilancio 2010 è diventato il detonatore.

Alle sacrosante critiche di uno dei pochi che capisce di numeri a Ferrara, ovvero Valentino Tavolazzi, prima Pollastri e poi Tagliani han risposto pubblicamente anche con gravi inesattezze, soprattutto con cliche di memoria sovietica e stile Di Pietro: demonizzazione dell'avversario politico a livello personale. Solo a Ferrara, città di tonti e trogloditi, assenza di libera informazione (esilarante l'editoriale del “nuovo” Piazza Municipale) persino, il PD può permettersi tale arroganza: sono fortunati, altrove stampa e opinione pubblica li metterebbero alle corde come il grande Cassius Clay alle Olimpiadi di Roma. A Ferrara, ormai, Tagliani , PD e mandarini vari fanno le Olimpiadi per negare la Realtà alla Luce del Sole: da Cona al Quadrante Est all'Informazione all'Economia alla Cultura (5 milioni di euro costo del Personale! La metà del budget complessivo!!!) Ferrara assomiglia a Pankov il giorno prima della caduta del Muro: il PD a Ferrara (ma riflesso di quello nazionale con Bersani alleato di Di Pietro, dopo tante chiacchiere alla rovescia) è ormai morto! Sono ancora presenti nel Palazzo, ma come la mummie di Breznev e Andropov esposte come unità a base carbonio ancora vive per le celebrazioni dell'Armata Rossa.

Ma Tagliani e gli altri zombies neppure... erano comunisti! Erano e sono Boy Scout parrocchiani: si limitano a celebrare Darsena Town e la Spal in serie C, l'Idrovia/Titanic.eccetera.O il Caposcout Franceschini gli scioperi degli Immigrati! E poi anche i cadaveri subito dopo il crash biologico, continuano per qualche ora l'attività biochimica e molecolare...

Insomma, nel 2010 a Ferrara l'Opposizione dovrebbe finirla di discutere con tale Regime parodia di Don Camillo! Un unico Obiettivo razionale, stupendo, rivoluzionario. Come la caduta di Delbono come sindaco di Bologna la Rossa (Bianca...ok!) è fatto storico per l'ex PCI emiliano, così l'Opposizione dovrebbe lavorare esclusivamente, per via giuridica e culturale e mediatica per le dimissioni di Tagliani e la giunta passatista attuale prima della scadenza del mandato elettorale.

Il PD Ferrara è persino Ponzio Pilato sul Testamento Biologico! Le lesbiche ferraesi si sposano in Spagna! Non solo l'industria, a Ferrara sta morendo anche la piccola impresa, il Centro ormai è quasi China Town! Il PD Ferrara è una DC riciclata e basta! Non difende i lavoratori, non difende i temi progressisti!

Va da sé: a parte il PPF, per lo Stile al di là dei contenuti (ma a Ferrara il problema principale è la Forma Mentis, qua è sopravvissuto Neandarthal in particolare il PD Ferrara- e non a caso proprio l'Università di Ferrara spicca negli studi sul nostro antenato umanoide!), a parte alcune eresie in working del PDL o singoli personalità, l'area giovanile in particolare, a parte parzialmente i radicali, perduto Barbieri (ma non il suo gruppo politico) , persino Imprenditore dei Mondiali di Calcio, quasi linciato a Ferrara..., la Casta è potentissima: nei suoi quadri quasi tutta l'Intellighenzia obsleta culturale ed economica, tra Cassa di Risparmio e Università (tranne eccezioni); l'estrema sinistra, poi, si sa, foraggia nei fatti sempre il PD Ferrara, sognano Ferrara in bianco e... nero, la vita colorata, visioni del futuro non ideologiche, per essa ...è soltanto postmoderno effimero se non mediacrazia berlsuconiana, tecnofascismo!

Eppure Ferrara è un Villaggio! La vox populi, timida come le prime gemme di Primavera.., bisbiglia: è in embrione forse un Fronte Unito delle Opposizioni, a Ferrara, trasversale, del duemila, accantonando diversità anche irriducibili a livello di opzioni della Politica nazionale, ibernandole per l'Affaire Ferrara! La prima delle Televisioni, quella popolare, narra di mail, parole in libertà, interfacciate.... tra le diverse opposizioni ferraresi! Sarebbe anche un Test scientifico: per Ferrara davvero futura, oggi le Opposizioni devono mettersi in gioco. Dimostrare chi lavora davvero per il cambiamento e la liberazione di Ferrara, o semplicemente (vecchia storia) per Invidia di Classe e di Potere!


Marco Cremonini

 
http://www.ilgiornale.it/esteri/berlusconi_abbraccia_israele_siamo_fratelli/04-02-2010/articolo-id=419025-page=0-comments=1

VIDEO


Annoiato? Prova i giochi di Messenger!