ROMA
Di fronte ad un cantinaio di persone si sono susseguiti una serie di interventi tra i quali quello di Andrea Frassineti (uno dei dirigente della corrente) che è già iscritto ad area destra, ed ha parlato in nostro favore, il mio e quello di mazzanti dove abbiamo ribadito la necessità di unità dell'area e l'invito ad aderire ufficialmente alla consulta per l'unità dell'area.
Il discorso di chiusura di Puschiavo è stato abbastanza positivo, nel senso che ha dichiarato l'intenzione di aderire alla consulta ma dovrà chiedere autorizzazione al prossimo incontro dell'esecutivo politico. La sua corrente a tutti gli effetti cercherà di fare politica coinvolgendo le forze di area che ci stanno, in prospettiva vogliono crescere numericamente all'interno del partito. Apertura totale nei nostri confronti, è emerso chiaramente che se Puschiavo fosse (o diventasse) il segretario della FT l'unità dell'area sarebbe cosa fatta.
Ho avuto avuto diversi contatti interessanti, tra cui l'adesione formale, con tanto di icrizione ad Area destra, di Amedeo Bolzonello, altro dirigente della corrente, che diventa ufficialmente promotore del circolo di Treviso (come da accordi già presi in precedenza) ci manderà un comunicato da pubblicare sul sito. Speriamo sia il primo di una serie di fiammisti che aprono circoli di area destra.
Il 6 a Grosseto le altre news tra cui le elezioni per il sindaco di Bologna, per noi un laboratorio politico fondamentale.
(Alberto Ferretti, Alessandro Pucci)
www.areadestra.it
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=x_cExzbZPPM