AZIONE GIOVANI FIRENZE 2009 NEWS

AZIONE GIOVANI FIRENZE.jpgAZIONE GIOVANI, CASAGGì FIRENZE E UNA DELEGAZIONE DEL PDL RICORDANO L'UCCISIONE DI GIOVANNI GENTILE AFFIGGENDO UN MANIFESTO RIPRODUCENTE UNA LAPIDE NEL LUOGO DEL MARTIRIO.

Alle ore 10.30 del 15 aprile 2009, 65° anniversario dell’assassinio del filosofo Giovanni Gentile, avvenuto proprio a Firenze, per mano dei partigiani gappisti, il 15 aprile 1944, una delegazione di Azione Giovani, Casaggì e de Il Popolo della Libertà, guidata da Francesco Torselli, si è ritrovata di fronte a Villa Montalvo, in Via del Salviatino a Firenze, per ricordare la figura di uno dei più grandi filosofi italiani del ‘900.

Prima dell’inizio della manifestazione alcuni militanti di Azione Giovani e di Casaggì hanno affisso sul muro un manifesto riproducente una lapide in marmo che “in nome della pacificazione nazionale” ricordava l’assassinio del filosofo avvenuto in nome “dell’odio comunista”.

“La cosa strana non è che sia stato affisso un manifesto che riproduce una lapide - spiega Francesco Torselli – ma che Firenze non sia ancora pronta per una lapide vera e propria”.

Sempre Torselli continua: “Giovanni Gentile è senza dubbio uno dei più grandi filosofi del ‘900, inserito di diritto anche nel pantheon dei riferimenti del PdL, ma purtroppo a Firenze esistono ancora dei sentimenti di rancore e di odio che ne impediscono un degno ricordo. Non dimentichiamoci – polemizza infine Torselli – che in barba ai mille problemi che attanagliano la nostra città, la giunta comunale perde tempo a revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini per concederla ad Englaro e la magistratura anziché occuparsi di chi ogni sera compie reati su reati nel nostro centro storico, perseguita da due anni un Senatore della Repubblica che ha definito assassino l’uomo che sparò alle spalle di un settantenne disarmato”.
Marco Scatarzi
2009 LIBERARE FIRENZE
Da lunedì Matteo Renzi, candidato sindaco del PD a Palazzo Vecchio, aprirà la sua campagna elettorale in Piazza della Vittoria. Da lì inizierà un giro in 100 luoghi della città per enunciare il suo programma.

Il sottoscritto, Francesco TORSELLI, assieme agli amici Achille TOTARO e Nicola NASCOSTI, lo seguirà come un'ombra... Anzi, lo anticiperà andando nelle stesse piazza, una o due ore prima del suo comizio, per spiegare a tutti i fiorentini le bugie e gli sprechi che il buon Matteo Renzi ha combinato da presidente della provincia!

La prima tappa LUNEDI 20 APRILE, alle ORE 14.30 in PIAZZA DELLA VITTORIA!!! Vi aspetto tutti per affermare la verità e far capire ai fiorentini che esiste un solo modo di cambiare colore alla nostra città: votare GIOVANNI GALLI SINDACO DI FIRENZE!!!

Uniti, questa volta, possiamo vincere! Crediamoci!

Francesco Torselli

http://www.facebook.com/profile.php?id=1559629903&v=feed&story_fbid=1107606941267#/inbox/readmessage.php?t=72692338010&mbox_pos=0

http://www.facebook.com/profile.php?id=1559629903&v=feed&story_fbid=1107606941267#/inbox/readmessage.php?t=1019705787874&mbox_pos=0

http://www.youtube.com/watch?v=n_J3uyEZLNA