25 APRILE GRAZIE AMERICA!

anzio.jpgFROM SORVEGLIATO SPECIALE BLOG

GRAZIE AMERICA!

Prima di uscire di casa con la mia famiglia per la classica gita fuori porta del 25 aprile, ho tirato fuori la mia bandiera americana dal cassetto (del mio comodino, certo!) e insieme a tutti e tre i miei figli ho spiegato, mentre appendavamo la bandiera al balcone, che cos’è il 25 aprile: “L’Italia è stata liberata da un capo cattivo che si chiamava Mussolini che per di più era amico di altri cattivissimi tedeschi che hanno fato delle cose orribili, cose che non posso neanche descrivere per quanto erano brutte e che solo i diavoli e di quelli peggiori possono far fare agli uomini”. E poi con enfasi ho aggiunto: “L’Italia e tutta l’Europa si è salvata grazie agli americani che hanno fatto la guerra ai cattivi. Li hanno cacciati via dall’Italia, dalla Germania, dalla Francia, dalla Polonia.”

“L’America e nessun altro avrebbe potuto liberare l’Italia. Gli italiani da soli, con tutti gli sforzi possibili per combattere quei cattivi non ce l’avrebbero mai fatta. Li chiamavano resistenti ma erano quattro gatti e male organizzati. Per fortuna c’era l’America. Solo gli americani potevano salvarci. E l’hanno fatto. Ci hanno salvato. Per questo noi facciamo festa. Per ricordarlo. Perchè i papà lo raccontino ai loro figli.

Eppure pensate, bambini, che ancora oggi quei fascisti e quei nazisti, quei cattivissimi, ci sono ancora. E uccidono, sgozzano, minaccciano di lanciare le bombe per ammazzare tuti gli ebrei e poi magari occuparsi del?Europa. Eppure sono tollerati da quella stessa Europa che fu liberata. Si sono dimenticati di quanto erano cattivi, forse, i figli dell’Europa liberata. Gli Americani, no. E sono andati a liberare dai fascisti (ora sichiamano fascisti islamici) altre nazioni come tantissimi anni fa liberarono noi.

Gli americani, figli miei, sono il miglior popolo che io conosca. Eppure è il popolo più disprezzato. Quasi disprezzati quanto gli ebrei che in nome di quel disprezzo furono trucidati a milioni, messi nelle camere a gas e poi bruciati nei forni. Oggi vengono ancora disprezzati, su di loro si ascoltano le stesse cattiverie di di tanti anni fa. Gli americani però ci sono ancora. A difendere noi e loro. Noi lo sappiamo.

L’ingratitudine all’America è la peggiore offesa alla nostra storia.

Se io non vi avessi raccontato questo, figli miei, mi sarei comportato da ingrato anch’io”.

Questo è il 25 aprile.

http://sorvegliatospeciale.wordpress.com/2007/04/25/25-aprile-ancora-una-volta-grazie-america/

http://it.wikipedia.org/wiki/Giampaolo_Pansa

http://video.libero.it/app/play?id=7a4139af70d48d7b43c067657980c09d filmato