MOURINHO COME IL MAGO?

inter 3.jpgMOURINHO SUONA L'ASSE ROMA-TORINO....

"Prostituzione intellettuale"... così il supertecnico dell'Inter, la GRANDE INTER, il brasiliano Mourinho ha smascherato con una sol frase, degna di grandi intellettuali, Kraus, Cioran.., una volta di più certa Stampa cartacea e anche televisiva, non solo sportiva, certi giornalisti, da anni sul Libro Cuore... dell'asse Torino-Roma, leggi Juventus e Roma. Per questioni, ovvio, extracalcistiche ed extrasportive, come già Calciopoli ha evidenziato... ma nulla è cambiato...

Lo strapotere della Grande Inter, da Mancini e Mourinho, almeno in Italia, è un dato di fatto, ma Juventus e Roma, e i suoi sempre perdenti Tecnici, Ranieri e Spalletti - al passo con certa mediocrità tutta italiota - subito a lanciare caccia alle streghe, supportati appunto dalla casta dei giornalisti romani e con la R moscia piemontese... Tutti concordi ad esempio sul rigore cosidetto inventato fischiato domenica scorsa in Inter-Roma 3-3 e a fare prediche al geniale Balotelli per avere irriso alcuni tifosi romani xenofobi..

Invece, per giunta, grande arbitro che ha fischiato un penalty netto e grande Ballotelli, neppure 20 anni e una personalità da fuoriclasse, sublime il suo sberleffo forse a De Rossi, gran giocatore, ma pessimo Stile, come ricorda benissimo anche la Nazionale, classico provocatore romano che troppo spesso fa pessimi spot alla Capitale, sia ben chiaro, globalmente una delle 7 meraviglie del pianeta, come i Romani, grande popolo e generalmente simpaticissimo, tranne ovvio i Politicanti e a volte i Tifosi!

E alla fine, Mourinho è giustamente esploso: fin dall'inizio ha spiazzato i giornalisti italiani, imparando l'italiano alla velocità della luce; ora persino citazioni illustri, sulla scia, Mourinho del più grande di tutti gli allenatori, ovvero Helenio Herrera, ovvero la Grande Inter storica, ovvero il Mago. E di ottimo auspicio. In caso di vittoria sul Manchester United inglese, si apre davvero un ciclo simile alla Grande Inter di Herrera.

Appunto, un suggerimento a Moratti, tanto per irridere ancor di più certa stampa e certi avversari incapaci di perdere: perchè non ribattezzare,  l'INTERNAZIONALE proprio GRANDE INTER?! Giornalisti e allenatori ogni volta... se lo ricorderebbero!

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2009/03/03/mourinho.shtml

http://www.youtube.com/watch?v=NZV6UDGYFmo&feature=related