MAURO MALAGUTI NEL WEB
Mentre, tra commozione e speranza (come ha brillantemente sottolineato Marco Zavagli, direttore creativo di Estense Com, rara voce libera e aperta dei mediocri media ferraresi...), cala il sipario su Alleanza Nazionale anche a Ferrara (dopo la nascita del PDL), dopo decenni di opposizione, spesso eroica, una delle figure più luminose - dal punto di vista etico e mediatico stesso della New ...Droite ferrarese, Mauro Malaguti, giornalista e consigliere comunale, sbarca on line con un new site significativo e fondamentale per la battaglia della libera informazione a Ferrara.
Proprio Malaguti, in certo senso, (nostra interpretazione) dà un taglio netto alle sterili e contropoducenti querelles recenti nel Centro Destra che hanno già, come noto, fortemente compromesso l'esito futuro elettorale: Malaguti coinvolto chiaramente suo malgrado e capace di dribbare con il solito stile da gentleman che lo caratterizza le sconcertanti polemiche.
Appunto, contro la Vecchia Politica, il web, come si sa ovunque nel mondo, tranne in Italia e, ovvio, anche a Ferrara, in sè è la miglior risposta futurpolitica possibile: e Malaguti, direttore del Nuovo Corriere Padano (e con il suo predecessore Stefano Gargioni... uno dei pochi anche nell'opposizione che da un pezzo ha captato la Politica come Informazione e non viceversa...), con il new site (" Il Medium è il Messaggio" "Ogni Persona è la Notizia" - Mc Luhan e ... De Kerckhove..) suggerisce in controluce, in un panorama, anche ferrarese dove prevale ancora l'archeopolitica delle parole non in libertà ma della balbuzie che crede la Rete una semplice postilla..., le battaglie vincenti del futuro prossimo: Liberare Ferrara. Il resto sono tutte Balle!
http://www.radioradicale.it/soggetti/mauro-malaguti
http://www.youtube.com/watch?v=G4cd-l9HLYw filmato