SONJA PERIN - A EST DEL PARADISO (ESTE EDITION)
... Quest'appassionante giallo di Sonja Perin è un caleidoscopio dalle variegate trame. A parte la prevalente figura della fotografa Cris, la protagonista, molteplici altri personaggi danno vita ad un sequenziato tracciato di depistaggi e doppi giochi. Una stratificata struttura sempre aperta all'imprevedibile.
La geografia, che ambienta gli accadimenti tra le amenità naturalistiche e monumentali della riviera del Brenta, e la parallela, criminosa appendice del famigerato Felice Maniero (che l'autore reimpasta in umano ridimensionamento), contornano i sanguinosi risvolti di rivalità tra due clan concorrenti della malavita. Nell'incastico rapporto tra un vecchio saggio e la fotografa è costruita, non scevra d'affettive note, l'intelaiatura portante del romanzo.
La perversa diversione perpetrata dalle bande del crimine insieme alle contrapposte azioni di polizia alimentano nel lettore una curiosità mai piaga.
*Sonja Perin è alla sua seconda pubblicazione di narrativa. La sua opera prima, Una favola Blu, ha riscosso ampio successo di pubblico e di critica. Ha pubblicato e pubblica poesie e saggi su riviste ed antologie.
EMILIO DIEDO
http://www.youtube.com/watch?v=gh5HaqsCrvA Filmato