LE RONDE DEL POPOLO

PROFONDO ROSSO.jpg

Filosofeggiar sulle ronde (* da Estense com quotidiano on line)

La demagogia al potere. E' questo che si percepisce dalle parole dell'Assessore Atti riguardo la possibile creazione di gruppi di cittadini che possono collaborare con le Forze dell'Ordine nella sorveglianza delle varie zone della città.

Come al solito tutto quello che viene fatto dal Centro Destra è l'anticamera del totalitarismo e dell'intolleranza. Signori delle Sinistra: la vogliamo piantare una buona volta? L'Assessore parla di “deriva” e di indebolimento dello Stato. Ma stiamo scherzando? Qui se c'è qualcuno che ha indebolito qualcosa è proprio il governo di sinistra, sia a livello nazionale che, a maggior ragione dopo 60 anni di dittatura, anche a livello locale, con Ferrara fanalino di coda dell'Emilia Romagna e dietro anche a città una volta sbeffeggiate come Rovigo.

Ferrara non ha neanche un Corpo di Polizia Municipale in grado di opporre la ben che minima resistenza in caso di eventuale aggressione da parte di delinquenti e Voi parlate di deriva? Visto che le scelte in tema di sicurezza sono state completamente disattese, volete impedire ai cittadini di tutelarsi? Non lo hanno per caso fatto gli abitanti, anche stranieri, del Grattacielo? Già, perché è grazie al semplice fatto che qualche ferrarese onesto, assieme anche a stranieri altrettanto onesti, che si è seduto sulle panchine nei giardini antistanti, pronto magari a chiamare la Polizia o i Carabinieri in caso di problemi che si è cominciato ad avere una certa attenzione sulle tematiche inerenti. E quelle cosa erano se non vigilanza del territorio? Cos'erano quelle persone? Forse estremisti extraparlamentari con le molotov? Vogliamo poi parlare del “Comitato delle 1000 firme” di Viale Krasnodar? Ma per piacere! Siamo seri una volta per tutte. Avete fallito e basta. Il vostro è stato uno sbandierare protocolli fatti solo di demagogia e pochissima sostanza. Solo per gettare fumo in faccia alla gente, nella consapevole mancanza di volontà di risolvere il problema, per non andare ad urtare la suscettibilità di qualche esponente della sinistra estrema che altrimenti avrebbe creato qualche problema di Giunta e demandando tutto alle Forze dell'Ordine.

In altre città emiliane si è permesso di creare questi gruppi, nella consapevolezza che ciò possa tornare utile a tutti, anche a chi governa. Perché rimane sempre valido il detto che “quattro occhi vedono meglio di due” ed è per questo che si dà modo al volontario di turno di rendersi utile non solo per se ma anche per tutta la collettività. Ma la bolscevica e rossa Ferrara non permette ciò e lascia che tutti i delinquenti facciano quello il bello e il cattivo tempo, in ottemperanza al detto che “ognuno fa quel che vuole, nessuno quel che deve e tutti partecipano”. E chi ne trae vantaggio? Di sicuro chi comanda, visto che tutti rivolgono la loro attenzione ad altro e si può così dar seguito alle decisioni che poco hanno a che fare con il bene della collettività. E il futuro che avanza a sinistra non è certo meglio del presente.


Michele de Palo, capogruppo di An-Pdl della Circoscrizione di Via Bologna

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=47963&format=html

http://www.youtube.com/watch?v=67r640kNYfQ  filmato