MAURIZIO GANZAROLI INTERVISTA

benedetto 2.jpg 

INTERVISTA A MAURIZIO GANZAROLI


D- Ganzaroli, un percorso molteplice il tuo, la fantascienza sempre o quasi sullo sfondo...ma non solo?
r- la fantascienza rimane sempre la mia prima forma d’arte ispiratrice, sia in film che nei libri, benché con la pittura, la scultura e altre forme d’arte che sperimento ed ho sperimentato sia andato anche oltre! I disegni robotica della mia mostra “spazio/tempo ad esempio, erano sia pure indirizzati alla fantascienza, ma avevano anche un qualcosa di poetico, dando a queste forme fredde e metalliche, un’anima, tanto da desiderare di essere umani.

D- Come webmagaziner, come vedi l'attuale produzione delle riviste nel web?
r-Credo che ci sia molta uniformità nelle poche riviste sul web, veramente buone, anche se bisognerebbe certamente fare una distinzione, a seconda dei temi che trattano.

D- Come scrittore, secondo te la letteratura sopravviverà a... Internet?
r-Certo! Sebbene, molta diverrà digitale (è innegabile!), continuerà anche quella su carta, poiché, la velocità della scrittura, il bisogno di sfornare sempre più in fretta, piatti pronti da leggere, non potrà mai uccidere, il senso incredibile che da allo scrittore, poter scrivere, correggere e se non piace appallottolare il foglio e scagliarlo lontano!

D- Hai indubbie affinità con il Gruppo Connettivista... Come ti relazioni con questa neoavanguardia?
r-Beh, sicuramente è un accostamento che mi lusinga: qualsiasi cosa nuova mi si ponga davanti, diventa una sfida , o un sentiero da percorrere, ma preferisco, non appartenere ad un gruppo definito, ma essere l’insieme di tante cose, idee, ed emozioni.

D- dove si possono vedere dei tuoi lavori?
r- si possono trovare: sul mio blog
http://blog.libero.it/aradia dove tratto, magia, wicca, meditazione e sistemi di cura naturali (altra mia passione), e dove vengono riversati i numeri passati della webzine su My Space SANDS FROM MARS che curo,  dove nel blog, tratto interviste ad artisti e musicisti, recensioni, cortometraggi indipendenti, e altro ancora, con gran spazio al neo-futurismo italiano.
Sulla mia pagina personale www.myspace.com/maury1969 dove ci sono diversi miei quadri, un racconto, il mio curriculum più altre cose su di me, e anche su Alberto Rizzi, amico, poeta e regista, con cui ho collaborato per i cortometraggi con immagini e con soggetti.E su facebook (mettendo in ricerca Maurizio Ganzaroli) dove ci sono iniziative, presentazioni, quadri e altre cose fatte da me, o dove collaboro.

Infine, novità, ho appena edito un e-book (racconto di fantascienza): sulla nuova Casa Editrice on line Futurist Edition, oltre alla mia biografia inclusa nel Dizionario dei futuristi contemporanei.

www.myspace.com/sandsfrommars

www.myspace.com/edizionifuturiste

www.myspace.com/edizionifuturiste