IL MITO DEL 1929 VERDI FERRARA

 LESTER BROWN.jpg
AL DI LA' DELLA CRISI
Nell'ambito del Ciclo di incontri sulla crisi e le proposte ecologiste per uscirne promosso dalla Federazione dei Verdi di Ferrara e dai Gruppi Consiliari Verdi per La Pace del Comune e della Provincia di Ferrara, Mercoledì 21 gennaio 2009, si è svolto l'incontro dal titolo Diritti in crisi: somo intervenuti:

Franco Corleone Presidente Società della Ragione, autore del saggio “Garantismo” in “Sinistra senza Sinistra” (Feltrinelli, 2008)
Daniele Lugli Difensore Civico Regione Emilia Romagna.
Ha coordinato Leonardo Fiorentini Presidente Circoscrizione Centro Cittadino Comune di Ferrara.
Un appuntamento importante, non retorico, ma pragmatico e futuribile, seguito da un folto pubblico, attento e mai monodirezionale, con un approccio simultaneo e mai monoteistico... verso scenari possibili, e desiderabili.
Al di là dell'ideologia obsoleta, una sorta di brainstorming appunto concreto verso input di soluzioni alternative ma mai utopistiche e - al contrario-parallele e multivalenti.
Parole futuribili sulla scia della miglior sociologia e futurologia critica: anche una quasi esplicita smitizzazione del Reale della cosiddetta crisi para 1929, in gran parte pilotata per occultare soluzioni possibili.... inconcepibili per le varie caste economiche politiche culturali dominanti, in spregio alle potnzialità delle nuove teconologie e dell'ecologia prossima ventura.
ROBERTO GUERRA