Stefano Vai. Alain de Benoiste, L'Esiio Interiore, Quaderni...

 

 https://www.facebook.com/stefano.vaj
 
È in uscita in Italia il mio L’esilio interiore. Quaderni. Penso sia uno dei miei libri nel quale ho meglio descritto il mio pensiero, lungo il percorso della Storia delle idee e di quello teorico. Auguro buona lettura agli amici italiani, auguro buona lettura sopratutto a chi a chi non concorda con le mie idee, auguro buona lettura, spero, a chi è riuscito a disfarsi dell’immancabile emiplegia invalidante. D’altronde, come ebbi modo di esprimere in un’intervista, «avendo sempre considerato infermi gli uomini di destra che non hanno una cultura di sinistra e gli uomini di sinistra che non hanno una cultura di destra (il che fa ritenere, non fatico a riconoscerlo, a problemi, che esista una grande maggioranza di infermi), il mio gusto mi porta in effetti verso gli autori meno emiplegici: quelli che hanno saputo sostenere nel contempo, o in sequenza, posizioni “di sinistra” e “di destra”, oppure gli autori di sinistra che hanno esercitato un’influenza a destra (o viceversa)».
Alain de Benoist