Legalcommunity Week 2019, ecco perché vale la pena esserci



Da: Newsletter Financecommunity.it  
Image
Image


Newsletter N° 194 de l 22 maggio 2019

Legalcommunity Week 2019, ecco perché vale la pena esserci


Di laura morelli


Per chi lavora nel mondo della finanza, confrontarsi su temi legati al proprio business e allo stesso tempo avere l'occasione per instaurare nuove relazioni o consolidare quelle esistenti è fondamentale.
 
Per questo vale la pena ricordare un evento organizzato dal nostro gruppo editoriale, Lc Publishing Group, in cui è possibile avere tutte queste cose. È la Legalcommunity Week 2019, alla terza edizione, che si svolgerà a Milano dal 10 al 14 giugno col patrocinio del Comune di Milano.
 
Cinque giorni fitti d'incontri, conferenze e tavole rotonde che vedranno tra i relatori le principali personalità del mondo dell'imprenditoria e della finanza e i protagonisti dei più importanti studi legali d'affari. Un evento di sistema, insomma, durante il quale la città di Milano potrà ulteriormente confermarsi come cuore del business italiano e collegamento verso l'Europa, l'America e l'Asia.
 
Per chi lavora nel mondo degli affari è dunque un'occasione per riflettere su tematiche che vanno dalla Brexit al private equity, dall'm&a cross-border fino alle opportunità di business in Medio Oriente, e un momento per fare networking e divertirsi, ad esempio durante la Corporate Run, due ore di jogging nella prima mattinata di mercoledì di con partecipazione aperta a tutti, o il Corporate Music Contest nella serata del 12 giugno al Fabrique: una sfida tra le band amatoriali in cui a suonare saranno proprio i professionisti della community.



Durante la week si alterneranno 85 speaker e 50 ospiti internazionali per 5mila partecipanti attesi in questa edizione notevolmente ampliata rispetto alle precedenti resa possibile anche grazie al supporto di 49 tra partner e sponsor.





Una settimana, insomma, in cui vale la pena esserci.


Image

Corporate Finance/M&A

Charme III cede il 63% di Atop a Ima. La società punta sulla e-mobility

L'operazione prevede un enterprise value pari a circa 380 milioni di euro, che comporta un esborso per Ima pari a circa 230 milioni di euro



Image
Image

Private Equity

Chequers Capital con Ethica cede Phoenix ad Ambienta

Il fondo francese Chequers Capital, affiancato nell'operazione da Ethica Corporate Finance quale advisor finanziario, ha ceduto ufficialmente ad Ambienta, il fondo guidato da Nino Tronchetti Provera, Phoenix International, azienda con sede a Verdello...

Image
Image
Image
Image
Facebook
Twitter
Facebook

 r
LC srl - Via Morimondo 26 - 20143 Milano - Tel. 02 84243870 - C.F./P.IVA 07619210961 REA 1971432
Registro delle Imprese di Milano - Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.