di Roby Guerra
Fanno semplicemente ridere le patetiche provinciali (e francamente allucinate) contestazioni del PD e Forza Italia! al neo premier G. Conte al G7 dei grandi della Terra. Ma come, ormai ufficiale, l'Italia tra i paesi europei è ora quello più alleato con la "scandalosa" America di Donald Trump e concorde nel nuovo corso postsanzioni con la Russia di Putin e lo accusano di figura fragile e dilettantesca! Come se l'ombrello nascente per l' Italia di Trump e Ptuin in persona sia poco rilevante rispetto a quello della decrepita e sempre meno significante Unione Europea!
Al contrario, tali assi verso Trump e Putin sono quasi prove di Italxit futura se l'Unione Europea, dopo le svolte in Italia e da tempo in Ungheria e Austria oltre che in GB con la Brexit, non di deciderà a riformattarsi anche con modulazioni radicali, finendola con l'attuale Europa germanocentrica ai danni di gran parte dei popoli europei.
Se poi parallelamente Salvini non sarà infamamente boicottato dall'Unione Europea stessa o peggio dalla fu sinistra nella lotta finalmente al migrantismo, svolte impensabili e positive per l'Italia sono oggi potenzialità concrete.
Intanto, se poi la nuova Italia sarà costretta a mandare a fan culo l'Europa dei burocrati finanzocratici delinquenti e speculatori sui migranti ecc., benissimo l'asse doppio Usa Trump e Putin Russia: sia come difesa che come risorse energetiche e commerciali ecc. alternative ai filtri penalizzanti dell'Unione Europea (che nei fatti ora conta e da un pezzo assai meno - tranne la sola Germania e un poco la Francia- come Nazione globale europea stessa- non solo verso Usa Russia e Cina, ma anche Giappone, India, Australia, Canada) questa è la direzione se non per una futura e impossibile autonomia nazionale quantomeno con partnership possibili assai più leali, potenti e economicamente sempre comunque forti. E con tali Partner certamente certo sviluppo oltre che sopravvivenza economico- sociale - di questo passo- senza alcuna dietrologia o terrorismo mediatico europeo- è scenario futuribile dietro l'angolo.
Certo, tempo in Italia di qualcosa tipo l'Austria per il pericolo islamico, di stop a eccessiva tolleranza verso il genderismo e i paleocomunisti sia intellettuali che di troppi centri sociali (i primi da azzerare mediaticamente, i secondi - molti almeno semplicemente da chiudere e le teste calde penalmente perseguibili!).
Info
www.repubblica.it
Il premier al debutto internazionale: "L'Italia è insoddisfatta per le proposte europee in materia di immigrazione". Di Maio: "Prima
|