Anni di silicio prossimi mesi venturi? Golpe Mattarella, 5 Stelle + PD all'orizzonte, deriva antidemocratica e antipopolare?

di R. Guerra


Tutta una farsa il post 4 3 elettorale con l'estinzione del PD e del regime di centro sinistra precedente, il semitrionfo della Lega e il trionfo dei 5 stelle. Ma come noto il piano europieddino (e presidenziale con l'ameba Mattarella) era ben altro, con il rettile Silvio e la lucertola Renzi quasi agenti segreti per un governissimo  come ora si sta profilando.

L'ala sinistroide dei grillini infatti ora, nella persona senza ombra di dubbio più filo comunista ovvero il presidente della Camera, Fico, come pre premier nell'incarico esplorativo, chiaramente sta prevalendo e il golpe disegno probabile.

Restano due fatti poi altrettanto probabili: il mea culpa di un Salvini incapace di liberarsi di Berlusconi e  tra breve a dir poco mazziato dai suoi limiti come uomo di Stato,  i 5 Stelle con il PD, beh, non sarà indolore, le prossime prima o poi elezioni, sarà un prevedibile tracollo.  Ma, nel frattempo, ancora un ennesimo governo pseudodemocratico e temiamo  possibili nuovi anni di piombo nelle piazze però, quindi di silicio per omaggio al tempo storico..contro la  nuova mafia casta di stato e eurostato in chiave laica e politica. La sopportazione dei risvegliati elettori italiani sarà infatti ben oltre l'orizzonte degli eventi. E in ogni caso Italia in esponenziale declino..