Ciao a tutti,
il prossimo evento che il Gruppo Economia di Ferrara propone è per Venerdì 11 maggio 2018. Una conversazione con Francesco GESUALDI con l'obiettivo di chiarire tanti aspetti ancora, e purtroppo, oscuri ai più sul debito pubblico. Partiamo da un ricordo, quello della campagna contro il debito fatta propria dal Gruppo nel 2013 e di cui conserviamo qualche immagine qui http://www.gecofe.it/p/ campagna-contro-il-debito.html .
www.gecofe.it
Tra il 2013 e il 2014 il Gruppo Cittadini Economia di Ferrara ha aderito alla Campagna contro il debito pubblico lanciata da Francesco Gesualdi del Centro Nuovo Modello di Sviluppo.
|
Nella parte iniziale il nostro ospite ci racconterà quanto successo dagli anni '80, come il debito pubblico italiano è cresciuto e come e perché è diventato un problema, per arrivare ai giorni nostri dove le politiche di austerità hanno portato all'aumento di povertà, disoccupazione e disuguaglianza. Nell'ultima parte, che spero possa essere la più ampia grazie al contributo di tutti, sarà dedicata ai dubbi da sciogliere e quindi alle domande che potranno trasformare la serata in una piacevole conversazione.
Francesco Gesualdi ha prodotto molti lavori, in particolare sul consumo critico, che invitiamo a visionare sul sito del Centro Nuovo Modello di Sviluppo www.cnms.it .
Claudio Pisapia