Tasse a chi accoglie. La Zanardi fa dietrofront | estense.com Ferrara

Tasse a chi accoglie. La Zanardi fa dietrofront | estense.com Ferrara: 'Il mio intento era tutt'altro'. È una capriola a 180 gradi quella che Alice Zanardi affida alle telecamere de La7. Al programma 'L'aria che tira' la sindaca Pd di Codigoro si rimangia completamente l'intenzione di aumentare le tasse ai privati che ospiteranno profughi. 'Era una provocazione', si difende Zanardi dalle domande del conduttore: 'volevo mettere un punto a una situazione che stava divenendo ingestibile nel mio territorio. Forse non ci si rende conto dell'impatto che ha il numero di profughi sulle piccole comunità. Ma questo è un Comune che ha accolto e ho voluto mettere un punto quando davvero abbiamo superato la soglia, anche secondo i miei cittadini. Tra l'altro noi stiamo anche lavorando per i progetti di integrazione...'. La marcia indietro della sindaca prosegue anche sul tema accoglienza: 'non ho detto che non ne volevamo più. Farò eventuali verifiche per vedere se è possibile la tassazione. Il mio è un pensiero di sinistra. Io vengo dal mondo del volontariato, i miei