Un ferrarese scrive sul blog ITALIANS (Corriere della Sera) di Severgnini e denuncia il degrado "migrante" di Ferrara

Onore al blog non sovranista... di Severgnini che ha accettato le parola rivelatrici su Ferrara di un suo concittadino, specchio della Ferrara Reale, fuori dalle luccciole per lanterne dell'immagine perbenista e minimizzatrice - leggi PD e la Ferrara ormai minoritaria iperbuonista. Ferrarese coraggioso che ha aperto le Mura e segnalato il continuo degrado postmigrante che ha trasformato (non una metropoli ma una piccola città quasi villaggio) Ferrara ex vera isola felice in un inquietante borgo emiliano multietnico e problematiche inevitabili vista la filosofia.. dominante a livello politico locale. Nota di Asino Rosso


da Italians blog B. SEVERGNINI  CORRIERE DELLA SERA



Extracomunitari a Ferrara: perché devo sopportare tutto questo?

Spettabile Severgnini, ma perchè devo per forza essere politicamente corretto? Perchè non devo essere incazzato per il fatto che Ferrara, la mia adorata città, vive un degrado mai visto prima ad opera di orde di immigrati extracomunitari che hanno reso invivibili interi quartieri? dove persino passeggiare nel nostro meraviglioso centro storico il venerdì sera dopo la mezzanotte è diventato pericoloso? Perchè devo essere contento del fatto che servizi, case popolari, sgravi e favoritismi di ogni tipo debbano essere distribuiti sempre e solo alla gente di cui sopra, ed io, come gli altri miei concittadini, per avere un tetto sopra la testa devo pagare un ergastolo finanziario, senza poi contare il fatto che devo pagarmi tutto il resto?
Se a lei sembra giusto a me non lo sembra per niente, anzi, mi sembra discriminatorio e vessatorio nei confronti dei cittadini italiani. A giudicare dai commenti che sento in giro direi che non manca molto ad una ribellione popolare mai vista prima, e se ciò avverrà, sarà interamente imputabile ad una classe politica imbarazzante.

Massimo Vertuani