Povia Interview: live set speciale a Ferrara, Sala ESTENSE by Blasting News



fonte Blasting News
Roberto Guerra

estratto INTERVISTA AL MUSICISTA CONTROCULTURALE RECENTE AUTORE DELL'ALBUM NUOVO CONTRORDINE MONDIALE  A FERRARA VENERDI 17  '17 ORE 21-23 a cura del Gruppo Economia Cittadini

Pop ed economia
D- Giuseppe Poviamusica e società le tue canzoni, ma non il vecchio realismo, semmai provocazioni quasneo-dadaiste e pop, ti riconosci?
R - Boh, è bello sapere che qualcuno ti può paragonare in qualche modo ad un'epoca controcorrente degli anni 50-60 e la ringrazio per la sua cultura (o ti ringrazio). Dovrei comunque aver vissuto in quel tempo per capire davvero come avrei reagito... Chissà magari sarei andato anche contro chi era controcorrente. Come faccio oggi, no?
D - Giuseppe Povia, i tuoi testi scandalizzano quello che Majakowskij chiamava "l'infame buon senso" che oggi è poi il famoso "pensiero unico". Sinceramente ti aspettavi resistenze simili in Italia? Un certo neo-conformismo cosi totale?
R - È faticoso credere che gli ex no-global siano diventati global e che le sinistre siano diventate le peggiori destre capitaliste.

it.blastingnews.com
Parla l'autore e musicista 'eretico' del 'Nuovo Contrordine Mondiale', ecco le sue dichiarazioni.