NETTARG: Programma editoriale "Autunno 2016"



COMUNICATO STAMPA

Sono cinque i nuovi titoli che saranno pubblicati prima di Natale.


É definitivo il programma editoriale dell'autunno 2016 con la novità della apertura della collana dedicata alla letteratura per ragazzi.

In uscita già dalla settimana prossima (3 settembre) il testo teatrale "L'estinzione dell'atomo pensante" di Cosimo Dino-Guida e Mary Blindflowers, nella nuova veste editoriale che caratterizzerà tutte le successive pubblicazioni della collana. (vedi photo)

Faranno seguito nel mese di ottobre la pubblicazione del romanzo "Tibbs & Tibbs" di Mary Blindflowers in versione bilingue (italiano e inglese) e - per la collana dedicata ai classici della letteratura italiana - il primo volume della trilogia dedicata al Machiavelli, "Le Historie Fiorentine", a cui faranno seguito nel 2017 "Il Principe" e "La mandragola".

Ai primi di novembre vedrà la luce la raccolta di favole per ragazzi "Gli oggetti da favola" della scrittrice Carla Paolini, in una veste tipografica estremamente curata per fare appassionare i giovani non solo alla lettura ma anche e soprattutto per indurli a considerare il libro un oggetto da amare e da esibire con orgoglio da collezionista.

Ai primi di dicembre - infine - il saggio storico di Mary Blindflowers "Il collegio dei nobili di Parma agli inizi del Settecento". È questa la pubblicazione della tesi di laurea depositata all'Università degli Studi di Sassari nell'anno accademico 1998-99. Il testo si basa sulla trascrizione e l'analisi del documento manoscritto di padre Antonio Magaza conservato nell'archivio di Gallarate e relativo agli anni 1710-12. Il manoscritto descrive la vita di nobili convittori all'interno del Seminarium parmense.

Nettarg Editore
via F.Turati, 83 - 81100 CASERTA
+39-349.27.81.885

contatti la redazione per email