Passa ai contenuti principali

ONLINE IL NUOVO NUMERO DI MAG


   MAG by legalcommunity.it                                                                                                 
                    MAG by legalcommunity.it                
                                   
In questo numero:         
                  Per cominciare
TRA LAVORO AGILE E CARTELLINI DA TIMBRARE
di nicola di molfetta         
                  Agorà         
  • DLA PIPER PENSA A CRESCERE NELL'ANTITRUST CON GULLO
  • PARAZZINI È RESPONSABILE SUD EUROPA DI DEUTSCHE BANK WEALTH MANAGEMENT
  • ZANETTI È HEAD OF COMPLIACE & LEGAL ITALIA DI E.ON
  • MURER ENTRA IN R&P LEGAL
  • AZIMUT PRENDE TRE TOP BANKER PER LA SEDE DI ROMA
  • MARIOTTINI DIVENTA VICE PRESIDENT GLOBAL SALES DI PORSCHE DESIGN
  • LOCONTE AFFIDA IL FISCALE A GIANCOLA
  • BORDOGNA ATTERRA IN CATHAY PACIFIC AIRWAYS
  • CREDEM APRE UN NUOVO UFFICIO A TORINO
                   Il barometro del mercato
BUSINESS A TRAZIONE CORPORATE
Dalla conquista di Grand Marnier alla quotazione di Enav, passando per il passaggio di Doc Generici a Cvc. Alta pressione sulle transazioni.         
                   Esclusiva
LEGANCE AT WORK
Filippo Troisi racconta a MAG risultati e strategie dello studio: «Nel 2015 l'incassato è arrivato a 69 milioni». «Cresciamo restando efficienti». «Il management è fondamentale». «Ma per non cadere bisogna restare umili».         
                   Retroscena
ASHURST PREPARA IL RILANCIO
Cambio della guardia al timone della sede italiana. Stephen Edlmann è il nuovo managing partner. Lo studio prepara nuovi lateral nei settori tax e restructuring.         
                   Strategie
AVVOCATI, È IL MOMENTO DI CAMBIARE
L'ultimo rapporto Censis fotografa una categoria vittima del suo individualismo, della mancanza di specializzazione e della difficoltà di stare al passo col mercato. Ma che allo stesso tempo è consapevole della necessità di evolvere e ha chiare le strade da percorrere.         
                   Start up legali
IN2LAW E L'ELOGIO DELLA FLESSIBILITÀ
Parla Sibilla Ricciardi, co fondatrice della società di avvocati, professori e hr manager che offre servizi legali in outsourcing a studi e direzioni affari legali con un team tutto particolare.         
                   Banche
DIRIGENTI IN ESUBERO, COSÌ UNICREDIT FA DA APRIPISTA
L'istituto di credito ha firmato un accordo destinato a cambiare le regole dei licenziamenti collettivi. L'intesa riguarda 470 manager. Ce lo racconta il suo ideatore.         
                   Parlare al futuro
CINQUANTA SFUMATURE... DI INNOVAZIONE
Tecnologia, internet delle cose, start up e big data. Sono tante le strade che un'azienda o una banca possono intraprendere se vogliono innovare. Ecco le migliori strategie a confronto.         
                   Strategie
L'ITALIA RESTA CENTRALE NELLA SVOLTA GLOBALE DI LEONARDO & CO
Parla Matteo Manfredi, amministratore delegato della boutique di consulenza ceduta da Banca Leonardo a Houlihan Lokey: «Il nostro obiettivo è intercettare sempre di più le operazioni crossborder e allargarci a settori industriali del tutto nuovi».         
                   Follow the money
IL "TRUMP EFFECT" SPAVENTA LE BANCHE USA
di laura morelli         
                   Dialoghi
ALVINO: «GIÀ SIGLATI CONTRATTI PER 17 MILIARDI»
La partner di Ughi e Nunziante spiega a MAG quali sono le prospettive della ripartenza degli scambi tra Italia e Iran ma avverte: «Occhio ai rischi».         
                   Trend
CRESCE LA COLONIA IRANIANA
Tra gli studi legali sono le boutique a fare da apripista nell'ex Persia. Fioccano aperture e alleanze. Mentre si segnalano già i primi deal. Ecco i pionieri.         
                   Diverso sarà lei
NON È UN LAVORO PER MAMME
di silvia pasqualotto         
                   Marketing e professioni
CINQUE PASSI PER ENTRARE IN CONTATTO CON I MILLENIALS
È la futura generazione di leader nella business community. Con loro, saltano gli schemi relazionali del passato. Ecco cosa devono sapere gli studi che sempre più dovranno lavorare con loro.
di gaia francieri         
                   Punti di vista
TROPPA POLITICA SULLE UNIONI CIVILI
Cesare Rimini a Mag : «La legge è stata mutilata. Il problema della stepchild adoption è stato fatto uscire dalla porta e adesso sta rientrando dalla finestra»
di lorenza fausta pellegrini.         
                   Certificazioni
PIÙ PRODUTTIVITÀ CON MENO RISCHI QUESTIONE DI GOVERNANCE
Achille Tonani, general manager di Rina, presenta il disciplinare elaborato assieme ad Asla e spiega: «Darsi delle regole serve a gestire l'evoluzione».         
                   L'intervento
FALSI VALUTATIVI UNA SENTENZA CHE RISCHIA DI ESSERE STORICA
di francesco rubino         
                   Istruzioni per l'uso
PRESENTAZIONI EFFICACI, POWER POINT ADDIO?
di mario alberto catarozzo         
                   le tavole della legge
IL MANDARIN, E QUEL BISTROT DA SCOPRIRE
di giacomo mazzanti         
         aaa cercasi
La rubrica Legal Recruitment by legalcommunity.it registra questa settimana 21 posizioni aperte, segnalate da 11 studi legali: Accinni Cartolano e Associati, Allen & Overy, Bacciardi Studio Legale, De Matteis, Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati, Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, Freshfields Bruckhaus Deringer, La Scala Studio Legale, Portolano Cavallo, Russo De Rosa e Associati. I professionisti richiesti sono in totale 24 tra associate, junior associate, trainee. Le practice di competenza comprendono diritto societario, contenzioso civile, contenzioso societario, banking, finance, international litigation, diritto regolamentare, tax, m&a, antitrust.         
      
-----------------------------------------
                    Clicca qui per leggere in anteprima e gratuitamente           
           MAG by legalcommunity.it         
                                                                                               
                                                                                                                                       
      

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...