1 Aprile, Ferrara, Il Sindaco e il PD svelano l'arma segreta per il Nuovo Palazzo degli Specchi: Un centro galattico d'accoglienza per Extraterrestri
di Bob War
La news è clamorosa, l'abbiamo avuta in gran segreto e anteprima da nostri conoscenti dalle parti di Los Angeles, certi futurologi, quelli che studiano l'Immortalità scientifica prossimo ventura.. E la fonte originaria è naturalmente Usa, dal laboratorio esobiologico diretto dalla Dottoressa J. Foster!
Finalmente il tanto vagheggiato e mai ufficiale sbarco sulla Terra degli extracomunitari per eccellenza, ovvero marziani vari o extra-terrestri è davvero imminente. E , incredibile, ma hanno chiesto agli americani, di essere accolti a Ferrara, città d'arte per eccellenza! Ecco quindi svelata anche l'arma segreta del PD ferrarese e del Sindaco che con grande sicumera e depistando per 20 anni tutti quanti, ha ben proclamato da tempo il 31 marzo 2016 come data death line per recuperare il capolavoro ben noto iper-realista della stessa Ferrara città d'arte... Ricordate il capolavoro science fiction, Fratello di un altro Pianeta? Persino la Boldrini e l'Onu e tutte le associazioni antirazziste e l'ANPI in prima fila ecc., fanno ormai fatica a mantenere il segreto. Essendo, appunto marziani di colore, secondo i Facebook translate del laboratorio J. Foster che ha captato il Contact e pilotato le trattative interstellari, il progetto in corso, ne sono tutti sicuri a "sinistra" risolverà una volta per tutte, la questione epocale migranti e problemucci collaterali ben noti. Persino Marina Le Pen, Salvini e Trump sono letteralmente ammutoliti e spiazzati (e anche preoccupati, meglio stare zitti e archiviare in futuro polemiche pericolose...). Che si fa? Si protesta contro una Razza aliena di colore, tecnologicamente superiore e che ama come proteine privilegiate i filetti di carne umanoide? Meglio scendere diplomaticamente a patti come è stato ratificato su qualche shuttle, il loro vizio sarà saziato unicamente selezionando tra i sempre più numerosi "nostalgici" razzistici che si oppongono al nuovo progresso! Insomma, a giorni l'annuncio ufficiale: il Palazzo degli Specchi, grazie ala super bioarchitettura degli alieni, praticamente gratis, in pochi minuti, risorgerà nel suo inedito splendore cosmico, un super palazzo ultradomotico, persino olografico! Con finalmente Miganti e Clandestini degni di questo nome e della Civiltà, persino galattica! Almeno 800 extra-terrestri saranno ospiti del primo Centro di Accolglienza multispaziale del Sistema Solare! E hanno scelto Ferrara città d'arte! Solo un dettaglio da verificare, mormora la vox populi del Bar Sport Trek: Extra – terrestri di colore, ma secondo i Maligni e i Cattivisti, sarebbero solo le loro tute spaziali appunto Neri (e), come icona del loro DNA... e avrebbero chiesto un paio di film sospetti per il Vernissage futuro! i film Mars Attack e Fascisti su Marte!!! Ma probabilmente una bufala, un 1 aprile xenofobo degli ultimi "nostalgici" xenofobi, satira maleficorum. Anche il 1 Aprile deve essere purificato in senso politicamente culturalmente satiricamente corretto. Il Bene sarà Uber Alles, natural/mente in inedita simultanea neolingua maomettana!