Roma-Ferrara e tutta Italia: ecco la tecnoeconomy di Beppe Grillo: come tagliare Versailles... alla Camera

Grillo, il piano del Movimento 5 stelle: tagli alla Camera per 42 milioni all’anno

 
ROMA - Era da sempre un loro cavallo di battaglia e ora ne faranno una bandiera: una proposta di tagli per 42 milioni di euro l'anno, sugli stipendi e le indennità dei deputati. «Martedì prossimo la proporremo all'ufficio di presidenza della Camera attraverso i nostri eletti: il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e i segretari Claudia Mannino e Riccardo Fraccaro», annuncia il blog beppegrillino.

STOP AI PRIVILEGI
I privilegi dei parlamentari e la lotta alla casta sono da sempre in cima agli obiettivi e ai pensieri dei 5Stelle. Il tema vhe da sempre più agita i loro dibattiti 2.0. Per i deputati 5Stelle portare avanti la battaglia per la riduzione dei costi agli «onorevoli» è anche un modo «per mettere alla prova» gli altri partiti, «così sapremo se la presidente della Camera, Laura Boldrini, ha veramente voglia di intervenire sui costi della politica».

SFIDA A BOLDRINI
Nell'ultimo ufficio di presidenza la Boldrini aveva annunciato infatti che si sarebbe decurtata lo stipendio del 30%. E i grillini avevano obiettato che «in realtà il taglio effettivo sarebbe stato solo del 6,9% netto». A dimostrazione che i seguaci dell’ex comico genovese faranno le pulci a tutti senza fare sconti a nessuno.

I neoletti grillini per dare l’esempio si sono autoridotti da subito il loro stipendio da parlamentare. E poco dopo hanno chiesto all’ufficio di presidenza della Camera «di eliminare il parco auto-blu». Laura Boldrini appena eletta presidente della Camera ha varato una stretta sui benefit dell’ufficio di presidenza abolendo da le otto foresteria di Montecitorio. Lei stessa rinuncerà all’appartamento di 200 metri quadrati che pure le spetterebbe in dotazione. In quanto al parco-auto l’ufficio di presidenza lo ha ridotto a 10 vetture di cui usufruiscono circa 70 titolari di incarichi ai quali è stato imposto il divieto di uscire dal Comune di Roma.... C

 
IL MESSAGGERO