Da oggi chiunque può diventare un editore, o almeno provarci, utilizzando le funzionalità di social curation introdotte nella nuova versione di Flipboard .
Lo so, sembra un annuncio pubblicitario truffaldino, come tanti se ne leggono e ascoltano da anni a questa parte. Ma questa volta, almeno tecnicamente, corrisponde a verità.
Ma andiamo con ordine.
A tre anni dal suo lancio su iPad, Flipboard è ormai una delle principali app di riferimento per chi vuole “consumare” notizie e contenuti web in modo ordinato e visualmente funzionale. Oggi, con il lancio di Flipboard 2.0 la startup di Palo Alto solleva l’assicella di un buon numero di spanne, lanciandosi in un’impresa ambiziosa: consentire a chiunque di realizzare vere e proprie riviste online, aggregando i contenuti dalla Rete, e di renderle disponibili a chiunque.
La nuova versione di Flipboard introduce diverse piccole novità, ad esempio un’impostazione grafica più improntata sulle immagini, una nuova Content Guide, un bookmarklet per selezionare nuovi contenuti in scioltezza e la possibilità di commentare ogni singolo contenuto (inviando i commenti sul sito originale).
Al di là di questi pur validi colpi di lima, però, il vero punto di svolta consiste nel nuovo pulsante +.... C
http://mytech.panorama.it/social/nuovo-flipboard-rivista-editori