*da PPF sito
di Stefano Bulzoni
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Nardini, in Carlino 29.2.2012 affronta le problematiche della viabilità provinciale partendo dal nuovo polo ospedaliero di Cona a cui servirebbe una conplanare per baipassare la superstrada che la Provincia è favorevole a far diventare autostrada a pagamento. Secondo l’assessore questa è l’unica “possibilità per fare diventare la Ferrara – Mare arteria sicura e rispondente alle esigenze degli attuali flussi di traffico”. Continua Nardini, snellito così il traffico in sicurezza – verso il mare – rimane da risolvere il “nodo” Romea che presenta la “necessità di adeguare il tratto che collega Porto Garibaldi, con i lidi sud, Estensi e Spina”. Ricordo che l’assessore Nardini è stato per due legislature sindaco di Codigoro (1991-2001) e ben conosce che questo nodo viabilistico si risolvere con un lavoro pubblico semplice : allargare di 2 metri per lato il ponte della Romea sul canale di Porto Garibaldi e parimenti la Romea da questo ponte all’imbocco della superstrada. Spiegi l’Assessore provinciale ai lavori pubblici questi quattro ”misteri dei lavori pubblici provinciali ” :
1) perchè oggi ha individuato le criticità, ovvero il nodo – ponte Romea – lidi ferraresi, mentre in Carlino 18.7.10 ha sostenuto che il ponte sulla Romea di Porto Garibaldi, nell’ambito del progetto idrovia Ferrara – Porto Garibaldi, non può essere allargato perchè “da studi effettuati risulta che dette modifiche non appaiono compatibili con il contesto ambientale e circostante”;.... C
http://www.progettoperferrara.org/idrovia-e-la-viabilita-provinciale-0305.html
da ESTENSE COM
SUPERSTRADA PEGGIO DELLA STRISCIA DI GAZA... TUTTI INNOCENTI E VITTIME IN COMUNE E PROVINCIA... !
http://www.estense.com/?p=203726
http://www.estense.com/?p=203952
di Stefano Bulzoni
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Nardini, in Carlino 29.2.2012 affronta le problematiche della viabilità provinciale partendo dal nuovo polo ospedaliero di Cona a cui servirebbe una conplanare per baipassare la superstrada che la Provincia è favorevole a far diventare autostrada a pagamento. Secondo l’assessore questa è l’unica “possibilità per fare diventare la Ferrara – Mare arteria sicura e rispondente alle esigenze degli attuali flussi di traffico”. Continua Nardini, snellito così il traffico in sicurezza – verso il mare – rimane da risolvere il “nodo” Romea che presenta la “necessità di adeguare il tratto che collega Porto Garibaldi, con i lidi sud, Estensi e Spina”. Ricordo che l’assessore Nardini è stato per due legislature sindaco di Codigoro (1991-2001) e ben conosce che questo nodo viabilistico si risolvere con un lavoro pubblico semplice : allargare di 2 metri per lato il ponte della Romea sul canale di Porto Garibaldi e parimenti la Romea da questo ponte all’imbocco della superstrada. Spiegi l’Assessore provinciale ai lavori pubblici questi quattro ”misteri dei lavori pubblici provinciali ” :
1) perchè oggi ha individuato le criticità, ovvero il nodo – ponte Romea – lidi ferraresi, mentre in Carlino 18.7.10 ha sostenuto che il ponte sulla Romea di Porto Garibaldi, nell’ambito del progetto idrovia Ferrara – Porto Garibaldi, non può essere allargato perchè “da studi effettuati risulta che dette modifiche non appaiono compatibili con il contesto ambientale e circostante”;.... C
http://www.progettoperferrara.org/idrovia-e-la-viabilita-provinciale-0305.html
da ESTENSE COM
SUPERSTRADA PEGGIO DELLA STRISCIA DI GAZA... TUTTI INNOCENTI E VITTIME IN COMUNE E PROVINCIA... !
http://www.estense.com/?p=203726
http://www.estense.com/?p=203952