IL PREMIER SILVIO BERLUSCONI In Piazza vs i Fascisti Rossi da Il Giornale

040817_Berlusconi_vmed_11a_widec.jpgda IL GIORNALE

 

In Lombardia il Tar conferma la riammissione del listino Formigoni. Nel Lazio il Pdl bocciato nuovamente dell'Ufficio elettorale: a vuoto la presentazione riproposta dopo il dl. Pronto il ricorso al Consiglio di Stato: sarà consegnato domani. Berlusconi denuncia le scorrettezze e chiama i suoi alla piazza. La Bonino non si ritira. Bersani: "Andiamo a votare per vincere"

.......

Berlusconi: "Soprusi violenti, in piazza" "Cari promotori della Libertà, presto vi darò appuntamento per una grande manifestazione nazionale per difendere il nostro diritto al voto e quindi la nostra democrazia e le nostra libertà." Si conclude con queste parole il nuovo video messaggio che il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, ha indirizzato ai Promotori della Libertà e che sarà on line sul sito della nuova organizzazione coordinata da Michela Vittoria Brambilla. "Come sapete si è cercato di estrometterci dal voto per le Regionali in Lombardia, nella città di Roma e nella sua provincia. Vogliono impedire a milioni di persone di votare per il Popolo della Libertà. E' un sopruso violento e inaccettabile, che in parte abbiamo respinto. A Milano, sia pure con un ritardo di una settimana, la nostra correttezza è stata pienamente riconosciuta. A Roma, invece, abbiamo subito una duplice ingiustizia". Prima le liste non accolte in tribunale, "poi il Tar ha completato l'opera". Così il presidente del Consiglio si lamenta della "duplice ingiustizia" subita dal Pdl a Roma sottolineando che il Tar ha respinto "non solo il nostro ricorso, ma anche l'invito che il presidente della Repubblica aveva lanciato con una propria lettera, affinché il diritto di voto, attivo e passivo fosse garantito nei confronti di tutti i contendenti, compresa la maggiore forza politica in Italia: il Popolo della Libertà".



ART COMPLETO


http://www.ilgiornale.it/interni/lazio_anche_tribunale_no_lista_pdl_berlusconi_sopruso_violento_piazza/politica-pdl-elezioni-lazio-liste-polverini-tar-bersani-consiglio_stato-ricorso/09-03-2010/articolo-id=428140-page=0-comments=1


VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=CNJvSQh8exI