OGM ECOBALLE DEI VERDI

da Estense Com

“L’ok alla coltivazione della patata Amflora prodotta dalla multinazionale Bayer è gravissimo e inaccettabile”. È il commento riguardo alla decisione della Commissione europea dei Verdi, che si dicono pronti a presentare un quesito referendario già dalla prossima settimana per evitare che gli ogm vengano coltivati in Italia....

cont. http://www.estense.com/ogm-verdi-pronti-al-referendum-029882.html

*Zombies Verdi: stop all'oscurantismo

Anche a Ferrara, i Verdi, spariti elettoralmente, non trovano di meglio, anzichè andare a Napoli a chiedere in Piazza ex-Letamaio le dimissioni della Jervolino o di Bassolino (ancora lì!) che lanciare per il Futuro un referendum contro gli OGM. Peccato che la Comunità Scientifica (persino l'Europa!) la pensi all'opposto (tranne una minoranza di sociologi e ambientalisti ideologici): esattamente come un certo Bruno Veronesi! A Ferrara, è tempo che i liberi cittadini si domandino a chi la città è stata affidata negli ultimi ormai oltre 60 anni. Se a Ferrara sono più credibili sui certi temi ambientalisti con zero consenso elettorale o Premi Nobel e la scienza contemporanea! di seguito il parere di Bruno Veronesi, recentemente ribadito anche a Che Tempo Che Fa?  A Ferrara, sicuramente tempi bui di memoria medievale se i gruppi dirigenti culturali e politici son ridotti - con la loro astorica battaglia contro il Progresso- a sponsorizzare gratis- nei fatti è così- proprio quelle Multinazionali alimentari (anche cosiddette biologiche...) che simultaneamente contestano, nel Nome del Cibo, Nettare Divino sano di qualche leggendaria Terra Promessa rivoluzionaria! Esattamente come han fatto i neocrociati Verdi con il Referendum sul Nucleare del 1986: han sponsorizzato gratis tutte la multinazionali del Petrolio!

*da MOLECULARLAB

Lectio magistralis di Umberto Veronesi, tenuta a Napoli. Nella sede del rettorato della Federico II, Veronesi ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze e Tecnologie agrarie (in passato gliene sono gia' state conferite sette).
Nella sua Lectio magistralis un lungo passaggio è stato dedicato all'ingegneria genetica.
"Oggi sappiamo che gli ogm miglioreranno l'umanita'", ha dichiarato Veronesi. "Se tutti abbiamo la stessa conformazione perche' non usare questa conformazione per trasferire un gene da un organismo a un altro?".
Ha ammesso che la gente comune possa avere dubbi in proposito, ma poi ha spiegato: "Questo crea delle perplessita' perche' possiamo interferire direttamente sulla natura. Possiamo creare specie addirittura nuove. Se togliessimo da un embrione umano il gene P66, in una operazione che richiede pochissimo tempo, potremmo creare un bambino che vivra' 120 anni, e cosi' suo figlio. Si tratta di una nuova linea umana"....

cont. http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4669