Allan Hobson e la Fabbrica dei Sogni a cura di Unife

da Estense Com

Ospite d’eccezione all’Università di Ferrara. Il Prof. Allan Hobson, MD, Professore Emerito Università di Harvard, USA, Neuropsichiatra e Esperto di Medicina del Sonno, Direttore Dipartimento di Neurobiologia, riceverà alle ore 12 nella Sala Consiliare del Rettorato (via Savonarola, 9) dalle mani del Rettore Patrizio Bianchi, la medaglia di Alberto V D’Este, fondatore dell’Università di Ferrara.

 Alle ore 16 si terrà nell’Aula Magna terrà la Lettura Magistrale “Dream And Consciousness. Sogno e Coscienza”. Interverranno Stefano Caracciolo, docente di Psicologia Clinica, Enrico Granieri, docente di Neurologia, Luigi Grassi, docente di Psichiatria Sergio Molinari, docente di  Psicologia e Fortunato Vesce, docente di Patologia Ostetrica e Ginecologica.

Il Prof. Hobson vera e propria autorità mondiale nel campo, è il geniale studioso dei processi neuro-cerebrali che con la sua Fabbrica dei sogni del 1994,  ha dato un contributo fondamentale alla conoscenza dei sogni dal punto di vista fisiologico, pur non negandone l’importanza psicologica.

http://www.estense.com/lezione-magistrale-in-rettorato-030756.html