FERRARA Il PDL esprime solidarietà al Premier da Estense Com

mauro malaguti.jpgda Estense Com

*PHOTO Mauro Malaguti PDL Ferrara

Balboni: “L’aggressione frutto della campagna di odio contro Berlusconi”

Dopo le prime reazioni del Colle e di Montecitorio, con la solidarietà di Napolitano e Fini verso il presidente del consiglio, messaggi di vicinanza e di pronta guarigione si sono susseguiti da parte di tutto l’arco parlamentare. Così a livello nazionale come a livello locale.

A Ferrara, dopo la notizia dell’aggressione subita ieri pomeriggio a Milano (in piazza Duomo per la festa del tesseramento del Pdl) da Silvio Berlusconi da parte di Massimo Tartaglia, 42 anni (l’uomo da anni in cura per problemi mentali, è stato arrestato in serata, ha lanciato contro il primo miniestro una statuetta del Duomo ferendolo al volto), si sono levate le voci del centrodestra per fare scudo contro l’atto di violenza subito dal premier.

Il primo a intervenire è stato il Alberto Balboni, coordinatore provinciale del Pdl, che “esprime la sua più totale solidarietà e vicinanza al presidente del consiglio”. L’aggressione, secondo il senatore, “è senza dubbio il frutto della campagna di odio messa in atto da diverso tempo da chi non riuscendo a contrastare il consenso del premier attraverso la normale dialettica politica vorrebbe abbatterlo attraverso altri mezzi che nulla hanno a che fare con una civile democrazia, come ad esempio i continui attacchi giudiziari, le calunnie, i presunti scandali e adesso addirittura con la violenza fisica”.

“C’è da auspicare – chiude Balboni – che dopo questo ennesimo e gravissimo attacco ci sia in tutti gli schieramenti la consapevolezza che è giunta l’ora di ridimensionare i toni del confronto politico evitando di diffondere solo odio “contra personam” e ritornare a discutere dei veri problemi degli italiani che questo governo sta affrontando concretamente”.

Al Pdl si accoda anche il Nuovo Psi, che attraverso la segretaria regionale Laura Schianchi parla di “violenza verbale che si è trasformata in violenza politica. La vile aggressione al presidente Berlusconi è il frutto di una campagna di odio orchestrata da una certa sinistra sconfitta alle elezioni e coadiuvata dai soliti personaggi di parte della carta stampata e della tv. L’Italia riformista e moderata saprà rispondere con dignità e fermezza, ma soprattutto con i fatti, ad ogni provocazione”.

Lo sdegno per il fattaccio di piazza Duomo tocca anche le nuove leve del Pdl, dei quali si fa portavoce il presidente provinciale di Giovane Italia Ferrara Paolo Spath, che “esprime la sua piena e completa solidarietà”.

“Questo atto – afferma Spath – è sintomo emblematico della continua campagna di odio che la sinistra continua a perpetrare contro il premier, non avendo alcuna possibilità di contrastare attraverso una normale dialettica politica  la forte e concreta azione del governo che continua infatti ad accrescere il suo consenso. Questo porta quindi ad atti di vera e propria aggressione contro la persona di Berlusconi, non più visto come un avversario politico ma come un vero e proprio nemico”.

http://www.estense.com/solidarieta-al-premier-dal-centrodestra-ferrarese-06951.html

VIDEO   http://www.youtube.com/watch?v=oUd2drwWIDc