FERRARA - MANIFESTO FUTURISTA PER IL PDL

berlusconi 2.jpgDRAGOTTO E MALAGUTI.jpg 2.jpgMEDIASET.jpgTELEVISION=REVOLUTION=SILVIO BERLUSCONI=ITALIA DEL 2000!
 4 righe per terminare il mito del conflitto d’interessi-

 

 

  “ Negli ultimi 3500 anni della storia del mondo occidentale, gli effetti dei media, sia che si tratti del linguaggio, della scrittura, della stampa, della fotografia, della radio o della televisione, sono stati sistematicamente trascurati da coloro che osservano i fenomeni sociali. Perfino oggi,  nell’epoca della rivoluzione elettronica, gli studiosi danno scarsi segni di volersi scuotere da questa posizione tradizionale d’indifferenza, la tattica ben conosciuta dello struzzo.”

Marshall McLuhan

(da Dall’Occhio all’Orecchio, Armando Armando editore,1982!)

Piaccia o meno, Silvio Berlusconi - il Bill Gates italiano (appunto!) ha rivoluzionato la cultura e la società italiane: primo esempio nazionale (ancora ineguagliato) di postcapitalismo elettronico- la sua impresa della comunicazione e delle televisioni libere, scenario incredibilmente misconosciuto (se non appena con toni convenzionali e rivelatori) dall'intellighenzia, i politologi e i sociologi  italiani.

In Italia purtroppo certa dittatura cultura marxista ha arroccato le sinistre su posizioni demonizzatici della televisione e delle nuove tecnologie, ancora la scuola di Adorno, le pagine di Packard sui presunti persuasori occulti, persino Orwell che con  il suo Big Brother  si riferiva all’ex Unione Sovietica più che al capitalismo occidentale!

Inoltre sempre in Italia- a livello mediatico- è passato.. più Umberto Eco che un certo McLuhan! Il Cavaliere- letteralmente elettronico- ha così’ incarnato un  archetipo fondamentale nella cultura e nella politica italiane: nel paleocapitalismo italiano ancora strutturalmente di matrice feudale, ...da dove vengono  le caste, mentre lo Stato foraggiava Agnelli e la Fiat l’Alitalia, ecc., ovvero il cosiddetto capitalismo pre-elettronico e meccanico.., il Cavaliere  è apparso .. come imprenditore unico negli anni settanta-ottanta del nuovo capitalismo elettronico- in conflitto strutturale con quello precedente

Tutte le semipatologiche ossessioni delle sinistre e dell’intellighenzia  sul conflitto d’interesse, hanno ben poco a che vedere con una televisione in più o meno! La sinistra a  suo tempo fu persino contro l’avvento della tv a colori! Non solo  per le sue genetiche idiosincrasie contro il liberalismo  e le privatizzazioni

Un conflitto, invece, ripetiamo, strutturale, perciò tutti questi anni di demonizzazione del Cavaliere--- passaggi epocali al centro delle analisi, infatti, proprio della scuola di  Marshall McLuhan, oggi Derrick de Kerchove, lo stesso Negroponte.

Grazie alle antenne evolute del Cavaliere, alla sua discesa in campo nella comunicazione,  oggi in Italia - con tv satelitari e digitali, oltre un centinaio di  canali hanno certamente decentralizzato e democratizzato l’accesso alla comunicazione, altro che tre canali di stato, tra i più ingessati  del mondo, prima di Mediaset, anche se molti a sinistra hannno la memoria corta, quando vigeva il monopolio appunto di stato, della democrazia crisitiana e della partitocrazia!

Nel suo campo, invece, Silvio Berlusconi come Bill Gates, inventore della cibercultura! Un rivoluzionario! Anche in politica...

Non solo nella comunicazione! Tutt'oggi certa Intellghenzia cosiddetta di sinistra è ormai culturalmente roba  da  Paleontologia, L'Unità organo..  non di Gramsci, ma di Atlantide!: Televisione=Rivoluzione (ora anche Internet) le rivolte decisive dei ... Cantieri Lenin (!), della diretta via etere contro Ceacescu dei Romeni sani, dei cinesi dissidenti/studenti di Piazza Tiananmen- persino il Muro di Berlino... in certo senso non sarebbero mai esistiti.

Come cronaca live, ora i mandarini rossi e i vari Franceschini, Rosy Bindi, Prodi il primo contaminato..., oltre la sindrome "classica" arcoriana del Cavaliere hanno rivelato una nuova patolologia quella di.... Nostradamus!

Per questi rettili che pretendono ancora di governare l'Italia, da Roma alla Val di Susa a Lampedusa a Torino Firenze Bologna Ferrara...  i Numeri Reali sono i Pronostici! Per dirla con la celebre Scuola di Paolo Alto... confondono Virtuale e Immaginario con il Reale e i numeri sono il Dna della Democrazia.

Siringati dagli infermieri psichiatrici della Repubblica, dagli stessi operatori sanitari Santoro, Travaglio, Mauro, Di Pietro, cappellano giudice della Clinica...PD (ma è come ne Il Medico dei Pazzi!) delirano non solo di onde elettromagnetiche che manipolerebbero la mente degli elettori (da decenni le cliniche sono piene di pazienti del genere), ma adesso anche di numerologia!!!

E non sanno! E' mero effetto Internet!!! Sparlano di fatti già accaduti.

E' nell'essenza della Rete l'inaugurazione.. del Museo di Scienze Naturali del Pensiero Unico post-comunista. Perciò, da Veltroni in poi, da Roma a Ferrara.. sono simbiotici con la Sovintendenza nazionale e inaugurano Musei come Vodke...

Ma non sono neppure in coma vigile: son già Zombies. Sono già estinti...dal 1994!!! Effetto Internet... la forza rivoluzionaria e propulsiva, oggettiva della Storia.. per dirla con Karl Marx! E il pulsante l'ha premuto il Cavaliere con la Televisione!!!

 Roby Guerra futurista (membro A.I.T. Transumanisti-futurologi-italiani e Azione Futurista-Graziano Cecchini Rosso Trevi)

http://it.wikipedia.org/wiki/Derrick_de_Kerckhove

 

http://www.este-edition.com/prodotti.php?idProd=332 (2008)