Nota di B. Guerrazzi
? Continua la Fake News, quando anche certi vertici rilanciano a pappagallo la teoria delle percezioni e negano il degrado globale invece costante, con paragoni ridicoli sulla fine presunta ancora dell'Isis, con affermazioni insensate (giocando persino sul minor numero delle vittime, come incredibilmente si legge, tra un attentato Isis e un altro): è semplicemente un miracolo che l'Italia sia stata risparmiata con Ir-responsabili del genere.
Che continuano sempre a esorcizzare l'implosione sociale e gli effetti neomedievali già flagranti in Italia e anche a Ferrara... della loro società multietnica auspicata: gli storici del futuro parleranno semplicemente di Classi Dirigenti e Autorità ai limiti della patologia e primi responsabili del futuro negato evoluto, per un domani appunto regredito. Ignorando la storia, le differenze culturali e le problematiche: quando non si pilotano con cognizione di causa e basi conoscitive, le differenti psicologie dei popoli, vincono i più arretrati con tutte le conseguenze che già si vedono. Pretendono di fare funzionare un'astronave pilotata non da un astronauta addestrato e da un computer di bordo, ma - metafora sia ben chiaro - da una scimmia!
Va da sè, in generale, in tale andazzo orwelliano, il ruolo dell'informazione acritica che si riduce a portavoce e basta, editoriali sulle lumache al cus cus magari, ma mai su certe Fake News epocali anche in salsa ferrarese, un poco di dinamite magari alla Nietzsche.
Ma vogliamo contribuire anche noi alla Serenità come nel cielo sempre azzurro di cui parlava Zamjatin in NOI: questo convegno su Ferrara modello di Sicurezza è una spendida sorpresa di Halloween! Complimenti!!!
http://www.estense.com/?p=650324
www.estense.com Sicurezza è "il diritto di vivere senza preoccupazioni". E' "l'espressione migliore della collettività". E in quanto tale, uno degli elementi più frequenti di confronto tra una moltitudine di attori particolarmente estesa |