Ferrara, Spal-Genoa 1-0, 3 punti d'oro e classiifica in risalita

Nota di M. Cremonini   E' bastato un acuto dal limite dell'area  del sempre in forma Antenucci (e sono 2 reti, 10 per la fine campionato sono prevedibili, ottimo segnale...) al 10' del secondo tempo (bella azione con assist "sporco" del nuovamente positivo Paloschi, altro input interessante...) e la Spal, in piena crisi come noto, è finalmente tornata alla vittoria (appena la seconda in questa Serie A ostica) con un Genoa potenzialmente più forte della debole attuale classifica: di più, nonostante un turno poco favorevole per le avversarie della salvezza - il Crotone e l'Udinese hanno purtroppo sconfitto le ben più quotate Fiorentina e Atalanta), la Spal passa in sol colpo, dopo 11 giornate, dalla penultima alla quart'ultima posizione con ben due punti sulle terz'ultima e penultima attuali, lo stesso Genoa e il Verona, quindi in area Salvezza (Gli scaligeri giocano lunedi con l'Inter... e non dovrebbero fare punti).

Per il resto nonostante impressioni a quanto pare diverse (per il Carlino una bella Spal) Spal finalmente più garibaldina e da Serie A per l'obiettivo salvezza, ma a parte i 3 punti oggi d'oro anzi di platino anche per la fiducia), partita anche un poco incolore e un Genoa anche chiaramente sotto tono. Come, accennato note positive in generale per certo spirito meno lezioso e fragile e appunto più da battaglia, buone le prestazioni delle punte (anche Borriello in fase finale), un Mattiello più che interessante come titolare, Viviani più autorevole, tutti segnali promettenti.

Tuttavia un paio di rinforzi forti , uno a centrocampo alla (relativamente) Gattuso e un difensore altrettanto baluardo per la difesa saranno fondamentali. L'attacco alla lunga va e andrà, e manca ancora Floccari... Intanto, riassumendo, 3 punti anche per lo spirito della Spal!


fonte Il Resto del Carlino

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/spal/genoa-1.3496798